Guarda 24 foto Guarda 24 foto
da €38.000
Alfa Romeo

Tonale 1.6 Diesel 130cv TCT6 Sprint

Un nuovo modello di Alfa Romeo Tonale incrementa il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più amato da chi ha bisogno di spostarsi in città ma che sta cercando sportività nella propria vettura. Questo nuovo modello può contare su una motorizzazione più moderna che non dice no alle prestazioni, con un allestimento tecnologico aggiornato che assicura comodità una volta alla guida.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Alfa Romeo ha optato per il massimo per questo modello di sport utility, con gli esterni che differenziano la Alfa Romeo Tonale in maniera univoca e riconoscibile. Lunga 4,52 metri per 1,60 metri di altezza, questa Alfa Romeo Tonale ha un design preciso e caratteristico delle macchine di questo segmento, pur mantenendo le linee tipiche della società milanese. Collocata in un segmento gremito e competitivo, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,84 metri che la colloca nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza larga, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi dettagli, segno peculiare di Alfa Romeo. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri confortevolmente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 1550 litri, proprietà che rende questo modello di Alfa Romeo Tonale più capiente rispetto alla media della categoria e che renderà contenti i suoi acquirenti.

Consumi ed emissioni di Alfa Romeo Tonale Tonale 1.6 Diesel 130cv TCT6 Sprint

La società milanese dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Alfa Romeo nella media del segmento. Questa versione Tonale 1.6 Diesel 130cv TCT6 Sprint ha un motore Euro 6D, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento.

Prezzo ed optional di Alfa Romeo Tonale Tonale 1.6 Diesel 130cv TCT6 Sprint

Il listino prezzi dichiara un prezzo di 38.000 euro per questo modello del SUV a marca Alfa Romeo.

La Alfa Romeo Tonale, Tonale 1.6 Diesel 130cv TCT6 Sprint, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
  • 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 26,2
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • controllo stabilità rimorchio
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
  • Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
  • Controllo antiribaltamento
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta per questo SUV è notevole per il segmento. Si tratta di un motore diesel da 130 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata, caratteristiche che consentono a questa macchina di esprimersi al meglio durante i viaggi in autostrada, ma che comunque le assicurano un’ottima resa anche nell’utilizzo quotidiano in città. Il cambio automatico garantisce l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione anteriore che muove la macchina. Dal punto di vista delle prestazioni, questo SUV può far registrare i 100 km/h in 10 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Alfa Romeo Tonale raggiunge è di 194 chilometri orari.

Dati tecnici di Tonale 1.6 Diesel 130cv TCT6 Sprint

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10 s
Velocità massima
194 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
320 Nm a 1500 giri/min
Peso
1.580 Kg
Volume min Bagagliaio
1.550 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
452 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
160 cm
Trazione

News e approfondimenti su Tonale e il mondo Alfa Romeo