Guarda 24 foto Guarda 24 foto
da €40.500
Alfa Romeo

Tonale 1.6 Diesel 130cv TCT6 Ti

La rapida crescita del mercato dei SUV è dimostrata dalla nuova Tonale 1.6 Diesel 130cv TCT6 Ti, nuova versione di Alfa Romeo Tonale che è caratterizzata da una estetica più sportiva unita alla larghezza. Tonale 1.6 Diesel 130cv TCT6 Ti è un SUV di medie dimensioni con discrete prestazioni che unisce ad un ricercato design una consistente dotazione tecnologica.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Alfa Romeo ha optato per il massimo per questa versione di vettura, con gli esterni che caratterizzano la Alfa Romeo Tonale in maniera univoca e riconoscibile. Lunga 4,52 metri per 1,60 metri di altezza, questa Alfa Romeo Tonale ha uno stile specifico e tipico delle macchine di questo segmento, nonostante mantenga i tratti distintivi della casa del biscione. Posizionata in una categoria concentrata e aggressiva, questo modello è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,84 metri che la colloca nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza comoda, con un abitacolo molto curato e caratterizzato sin nei minimi particolari, segno peculiare di Alfa Romeo. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri in maniera comoda, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 1550 litri, caratteristica che rende questo modello di Alfa Romeo Tonale più capiente rispetto alla media della categoria e che renderà soddisfatti i suoi acquirenti.

Consumi ed emissioni di Alfa Romeo Tonale Tonale 1.6 Diesel 130cv TCT6 Ti

La casa del biscione dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca Alfa Romeo nella media del segmento. Questa versione Tonale 1.6 Diesel 130cv TCT6 Ti ha un motore Euro 6D, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento.

Prezzo ed optional di Alfa Romeo Tonale Tonale 1.6 Diesel 130cv TCT6 Ti

Le performance di questa sport utility di casa Alfa Romeo sono acquistabili a 40.500 euro, come si evince dal listino della casa del biscione.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Alfa Romeo in questa versione di Alfa Romeo Tonale sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
  • Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera
  • 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 26,2
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • controllo stabilità rimorchio
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
  • Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
  • Controllo antiribaltamento
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Un allestimento interessante quello scelto per questo modello di Alfa Romeo Tonale. Il motore da – cm3 di cilindrata garantisce buone prestazioni, grazie anche ai 130 cavalli di potenza di cui è capace. Alimentato a gasolio, questa vettura può garantirvi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma rende bene anche in città. La trazione è anteriore, mentre la coppia massima è di 320 Nm a 1500 giri/min, caratteristiche da valutare durante l’acquisto. Sotto il profilo delle performance, la velocità massima che quest’auto può registrare è di 194 km/h.

Dati tecnici di Tonale 1.6 Diesel 130cv TCT6 Ti

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10 s
Velocità massima
194 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
320 Nm a 1500 giri/min
Peso
1.580 Kg
Volume min Bagagliaio
1.550 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
452 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
160 cm
Trazione

News e approfondimenti su Tonale e il mondo Alfa Romeo