Audi Nuova RS6 Avant rappresenta l’idea di di lusso, dall’eleganza alla accuratezza degli interni, dalle performance su strada al comfort superiore sono caratteristiche che esprimono a gran voce quello che i progettisti della compagnia tedesca hanno voluto esprimere.

Consumi ed emissioni

I nuovi motori impiegati da Audi per i modelli Nuova RS6 Avant sono naturalmente conformi alle normative antinquinamento Euro e presentano consumi contenuti. La 4.0 quattro tiptronic, che rappresenta la versione più accessibile della serie, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 12,4 litri per 100 Km, su percorsi misti su tratte urbane ed extraurbane.

Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’automobile.

Dimensioni e porte

Gli interni della Nuova RS6 Avant sono tipici di un’auto dove non si è badato a spese in quanto a rifiniture e materiali di pregio e il comfort estremo avvolge comodamente cinque passeggeri adulti. Il design esterno da cinque porte presenta dimensioni generose con una lunghezza da 4,99 metri.

Motore e alimentazione

Audi non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la Nuova RS6 Avant di motori degni del segmento che rappresenta, nella versione top monta un 3996 cm3 capace di 600 cavalli e 800 di coppia motrice. Le prestazioni sono decisamente brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in secondi e velocità massima di 250 km/h.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Nuova RS6 Avant

La Nuova RS6 Avant è disponibile in una sola versione. Tra le dotazioni di serie inserite da Audi e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • abs
  • airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost
  • freni a disco con dischi ventilati
  • climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Audi RS6 Avant è disponibile nell'allestimento benzina 4.0 quattro tiptronic, a partire da 127.600 €

Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su RS6 Avant e il mondo Audi