Audi Nuova S5 Sportback è l’auto che la compagnia tedesca propone per competere nel segmento delle berline a due volumi. Questa vettura si differenzia per essere molto pratica alla guida, in grado di darvi soddisfazioni sia in città che in caso di viaggi più lunghi. Il motore presente è veramente interessante, anche sotto il profilo dei consumi.

Consumi ed emissioni

I consumi di carburante di questa Nuova S5 Sportback partono dai 7,2 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 5,5 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 6,1 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Audi per rispettare le normative Euro.

Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Dimensioni e porte

Uno dei punti di forza di questa due volumi di grandi dimensioni riguarda la praticità e lo spazio interno sufficiente per far stare comode cinque persone adulte con un bagagliaio da 430 litri.

Motore e alimentazione

Per questa berlina, la compagnia tedesca ha optato per motori diesel, con potenze da 347 CV e una coppia di 700, trazione 4×4 e cambio automatico che la portano alla velocità massima di 250 km/h.

Cilindrata e tipo di motore determinano la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di alimentazione del motore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, dunque alla coppia motrice generata dal motore al massimo numero di giri. In questo caso, la compagnia tedesca dichiara una coppia massima di 700.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Nuova S5 Sportback

La Nuova S5 Sportback è disponibile in diverse versioni e allestimenti. Sempre presente la dotazione di di serie.

Audi Nuova S5 Sportback è in vendita ad un prezzo di listino a partire da € 79.900 euro per la versione entry level, la top di gamma prevede un costo di 85.150 euro.

Audi S5 Sportback TDI è disponibile nelle seguenti versioni:

da 79.900 €

News e approfondimenti su S5 Sportback TDI e il mondo Audi