La casa tedesca si è spinta molto avanti per offrire ai pochi fortunati clienti di questa auto lussuosa un habitat curato e signorile, mettendo in evidenza il comfort e le finiture degli interni e delle parti più funzionali in modo da raggiungere un generale senso di eleganza senza forzature.
Consumi ed emissioni
I nuovi motori scelti da Audi per i modelli Nuova S7 Sportback sono naturalmente conformi alle norme antinquinamento Euro e presentano consumi contenuti. La S7 TDI 3.0 quattro tiptronic, che rappresenta la versione più accessibile della gamma, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 7,9 litri per 100 Km, su percorsi misti su tratte urbane ed extraurbane.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le case costruttrici a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Dimensioni e porte
Gli interni lussuosi di questa berlina sono tipici del marchio del casa tedesca, l’abitacolo garantisce il massimo comfort di viaggio per i passeggeri con un abitacolo spazioso e ricco di elementi pregiati ed esclusivi. A conferire a questa cinque porte un’aura di imponenza ci pensano anche le generose dimensioni esterne con 4,97 metri di lunghezza.
Motore e alimentazione
Sotto il cofano della lussuosa carrozzeria si nasconde un prestigioso 2967 cm3 da 349 cavalli di potenza massima e ben 700 di coppia massima. Le prestazioni, nonostante una massa di circa 2010, sono discrete, oltre 250 km/h di velocità massima, 0-100 in 5,1 secondi netti.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Nuova S7 Sportback
La Nuova S7 Sportback è disponibile in 2 versioni tra le quali scegliere. La Nuova S7 Sportback include una dotazione di serie che comprende:
- abs
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- freni a disco con dischi ventilati
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Il prezzo da mettere in conto per acquistare un esemplare di Nuova S7 Sportback è di 90.950 euro, ma per averne una personalizzata di tutto punto l’esborso sale a seconda delle richieste.
Audi S7 Sportback è disponibile nelle seguenti versioni: