Il segmento dei SUV si arricchisce con questo Audi SQ2, un’auto comoda ma anche in grado di garantire performance notevoli grazie ai cavalli di cui dispone. Con questo modello la casa tedesca non è scesa a compromessi tra lo stile e le performance, un’auto che saprà appagarvi una volta alla guida.

Consumi ed emissioni

I consumi di carburante di questa SQ2 partono dai 0,0 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 0,0 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 0,0 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Audi per rispettare le normative Euro 6D.

I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto con questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Dimensioni e porte

Di quest’auto si apprezza la funzionalità caratteristica dei SUV cinque porte di piccole dimensioni grazie alla capacità di carico del bagagliaio di 1000 litri e un abitacolo adatto a cinque persone adulte.

Motore e alimentazione

La SQ2 è disponibile in 2 versioni con un motore da – cm3 da 300 CVe una coppia da 400 Nm a 2000 giri/min abbinato ad un cambio automatico e trazione integrale.

Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia motrice. Potenza e tipo di alimentazione del motore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, dunque alla coppia motrice prodotta dal propulsore al massimo numero di giri. In questo caso, la casa tedesca dichiara una coppia massima di 400 Nm a 2000 giri/min.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi SQ2

La SQ2 è disponibile in diverse versioni e allestimenti. Sempre presente la dotazione di di serie.

Il modello base di Audi SQ2 è venduta a partire da 53.500 euro, un po’ di più per la versione premium super accessoriata commercializzata a 57.400 euro.

Audi SQ2 è disponibile nelle seguenti versioni:

benzina SQ2 TFSI S tronic I A
da 53.500 €
da 57.400 €

News e approfondimenti su SQ2 e il mondo Audi