Per rendere più intrigante questa sedan al mercato italiano, la compagnia tedesca ha deciso di rimodernare questo modello di Nuova Serie 3, con un allestimento tecnologico più all’avanguardia che rende più comoda la guida, resa piacevole dalla nuova motorizzazione. Questa vettura è rivolta in maniera particolare alle famiglie che necessitano di un mezzo di trasporto capiente e pratico, ma anche per un uso aziendale come vettura di rappresentanza.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una vettura è la vettura congeniale per chi vuole un’auto sportiva ma allo stesso tempo pratica. Questa Nuova Serie 3 appaga le ricerche anche dei più pretenziosi, con le sue linee e dimensioni che realizzano un profilo aerodinamico ma contemporaneamente di classe. La larghezza di 1,82 metri la rende particolarmente spaziosa sia per chi sta alla guida sia per i passeggeri. Lunga 4,70 metri, questa auto si distingue per la spaziosità che offre alla guida, con un’altezza pari a 1,43 metri che non la rende molto bassa. I suoi cinque posti, accessibili tramite le 4 porte, risultano essere comodi anche se non rappresentano un’eccezione per questa categoria di macchine. Il bagagliaio, con i suoi 480 litri di capacità minima, è tra i più larghi del segmento, offrendo a chi acquista questa vettura la comodità di poter caricare con sé dei bagagli, anche non previsti. BMW si è data da fare nella creazione degli interni, con la plancia che mostra il tocco riconoscibile della compagnia tedesca, con dettagli rifiniti e molto ben realizzati. Chi compra questa vettura non dovrà fare compromessi tra performance e necessità personali, andando sul sicuro col prodotto a marchio BMW.

Consumi ed emissioni di Nuova Serie 3 318i MSport aut.

Una vettura totalmente adeguata al suo uso in città, con un serbatoio offerto dalla compagnia tedesca che vi permette di percorrere 1100 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Nuova Serie 3 rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro e un consumo misto di 5,4 litri per 100 km, ottimo per chi ha bisogno su brevi e lunghi tratti.

Prezzo e accessori di Nuova Serie 3 318i MSport aut.

Sono necessari 47.450 euro per assicurarsi questa berlina tre volumi a marchio BMW.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • interfaccia bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
  • modanature interne in legno pregiato rovere a pori aperti con profili in pearl chrome
  • freni a disco con dischi ventilati
  • abs
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost
  • airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • sistema controllo frenata in curva cbc
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa versione messa a punto dalla compagnia tedesca offre un motore da 156 cavalli e 1998 cm3 di cilindrata, valori considerevoli per la categoria. La versatilità di questa Nuova Serie 3 è assicurata dal motore alimentato a benzina, che vi offre la possibilità di spostarvi tranquillamente in città ma anche di spingerla al massimo fuori città. Il cambio automatico assicura divertimento al volante, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione posteriore. Tirando al massimo questa berlina raggiungerete i 223 km/h di velocità massima di cui è capace. L’albero di trasmissione è una delle componenti fondamentali della trasmissione stessa. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre non è utilizzato nelle automobili a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione.

Dati tecnici di Serie 3 318i MSport aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,4 s
Velocità massima
223 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
156 CV
Potenza in KW
115 KW
Coppia massima
250
Cilindrata
1.998 cm3
Peso
1.490 Kg
Volume min Bagagliaio
480 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
470 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
143 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Serie 3 e il mondo BMW