Guarda 65 foto Guarda 65 foto
da €14.200
Citroën

C1 Airscape 1.0 VTi72 ETG Feel

Questa cabrio marcata Citroën si distingue per essere una vettura particolarmente performante per il segmento in cui si inserisce, anche se riprende le caratteristiche della sua versione chiusa. Dal design particolarmente sportivo, questa nuova C1 Airscape propone una nuova tecnologia e dei consumi notevolmente abbattuti.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una cabriolet di ottima fattura quella della compagnia francese, che ha deciso di rinnovare il design della propria vettura rispetto alla precedente versione. Adesso la C1 Airscape misura 3,46 metri di lunghezza per 1,61 metri di larghezza, dimensioni che le danno un assetto abbastanza sportivo grazie anche all’altezza di 1,46 metri. Questo modello cinque porte può ospitare al suo interno quattro passeggeri, che trovano posto in un abitacolo in pieno stile Citroën, con dettagli e dettagli molto rifiniti e personali. Presente anche il portabagagli, che con i suoi 196 litri di capacità minima non rappresenta un’eccezione rispetto alla media di segmento.

Consumi ed emissioni di C1 Airscape 1.0 VTi72 ETG Feel

L’Unione Europea garantisce la certificazione Euro 6 solo alle automobili che superano il test del protocollo WLTP, proprio come questa Citroën, che monta un motore Euro 6.2 C e D-Temp. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla compagnia francese sono di 900 km, corrispondenti ai dati della media del segmento. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 4,1 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura con questa certificazione vi consentirà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di C1 Airscape 1.0 VTi72 ETG Feel

Per far vostre le performance di questa versione di C1 Airscape servono 14.200 euro.

La C1 Airscape 1.0 VTi72 ETG Feel include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • tendina laterale e manuale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Citroën ha optato per una motorizzazione molto valida per questo modello di C1 Airscape. Parliamo di un motore benzina da 998 cm3 di cilindrata, con 72 cavalli di potenza che riescono a offrire un ottimo spunto alla macchina. Degna di nota, infatti, l’accelerazione se consideriamo che questa cabrio riesce a raggiungere i 100 km/h in 17,1 secondi. A trazione anteriore, alla guida troverete un cambio automatico che vi consentirà di godere del panorama dall’abitacolo di questa decappottabile. Infine, un dato sulla coppia massima scelta da Citroën, di 93 Nm a 4400 giri/min.

Dati tecnici di C1 Airscape 1.0 VTi72 ETG Feel

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
17,1 s
Velocità massima
160 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
72 CV
Potenza in KW
53 KW
Coppia massima
93 Nm a 4400 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
935 Kg
Volume min Bagagliaio
196 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
346 cm
Larghezza
161 cm
Altezza
146 cm
Trazione

News e approfondimenti su C1 Airscape e il mondo Citroën