Acquistare questa C1 significa scegliere un’auto versatile, adatta per la città ma anche per le tratte extraurbane, con una tecnologia perfetta per il segmento, e consumi ridotti. Questa citycar di Citroën è perfetta per chi vuole abbattere lo stress derivante dal parcheggio in città e sta cercando una vettura che possa garantire funzionalità e comfort al volante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

C1 1.0 VTi72 S&S Live si inserisce nel segmento delle citycar grazie alle sue caratteristiche. Chi cerca un’automobile per muoversi senza problemi nel traffico cittadino può contare sulle dimensioni di questa vettura, che con i suoi 3,46 metri di lunghezza è la vettura adatta per la città. Gli interni risultano essere abbastanza confortevoli, dal momento che la versione 1.0 VTi72 S&S Live ha 5 porte che le consentono la salita e discesa dei passeggeri facilmente. Una volta a bordo, i 4 posti rendono l’abitacolo piacevole e confortevole per i passeggeri. Il bagagliaio è tra i più grandi del segmento con i suoi 196 litri di volume minimo che consentono a chi possiede questa C1 di caricare a bordo bagagli facilmente.

Consumi ed emissioni di C1 1.0 VTi72 S&S Live

Questa auto risulta adatta per la guida cittadino, e questo è evidenziato anche dai valori dei consumi. La casa francese dichiara un’autonomia di 1000 chilometri con un litro e un consumo urbano di 4,3 litri per 100 km. Pienamente conforme alle normative europee contro l’inquinamento, la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp vi consentirà di non andare incontro a particolari limitazioni in città.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di C1 1.0 VTi72 S&S Live

Se volete destreggiarvi con facilità in città con questa citycar, potete comprarla al prezzo di 11.200 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

Un motore benzina è quello scelto dal produttore per la sua C1. Il motore è un 998 cm3 di cilindrata con 72 cavalli di potenza, piuttosto buono per la categoria e in grado di donarvi qualche soddisfazione, soprattutto sotto il profilo dei consumi. Dal punto di vista delle componenti meccaniche troviamo un cambio manuale e una trazione anteriore, con una coppia massima di 93 Nm a 4400 giri/min componenti che permettono a questa macchina di raggiungere i 100 km/h in 14,1 secondi, dati molto notevoli per il segmento. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che si compone di frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.

Dati tecnici di C1 1.0 VTi72 S&S Live

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
33,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
14,1 s
Velocità massima
160 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
72 CV
Potenza in KW
53 KW
Coppia massima
93 Nm a 4400 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
840 Kg
Volume min Bagagliaio
196 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
346 cm
Larghezza
161 cm
Altezza
146 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su C1 e il mondo Citroën