Guarda 47 foto Guarda 47 foto
da €13.800
Citroën

C1 1.0 VTi72 S&S Urban Ride

Scegliere questa citycar a marchio Citroën vuol dire fare affidamento sulla qualità costruttiva della compagnia francese, un segno distintivo per questo segmento di vetture. La nuova dotazione tecnologica riuscirà a accogliere le necessità di chi cerca una vettura versatile e perfettamente pratica per il contesto cittadino e di ogni giorno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Lunga 3,46 metri per 1,61 metri di larghezza, questo nuovo modello di C1 è una citycar con dimensioni ridotte e perfette per muoversi con rapidità in città e sfruttare i pochi parcheggi che si trovano, anche i più stretti. L’abitacolo, realizzato per quattro passeggeri, è dotato con tecnologia di ultima generazione e una serie di accessori che danno comodità all’interno di questa citycar a marca Citroën, un plus per la categoria di appartenenza di questo modello. In questo modello cinque porte, il volume minimo del bagagliaio ammonta 196 litri.

Consumi ed emissioni di C1 1.0 VTi72 S&S Urban Ride

Le notevoli prestazioni di questa utility in città sono evidenziate dai consumi di di questa macchina a marca Citroën. La compagnia francese offre un serbatoio che permette un’autonomia di 1000 km a pieno carico, consumo perfetto per la guida in città. Chi compra questa C1 non avrà particolari problemi con i limiti imposti dai comuni sui consumi di carburante, dal momento che questa citycar ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:

  • Euro 6°
  • Euro 6b
  • Euro 6c
  • Euro 6d-TEMP
  • Euro 6d

Prezzo ed optional di C1 1.0 VTi72 S&S Urban Ride

Questo modello di C1 costa 13.800 euro senza allestimenti particolari.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Citroën in questa versione di C1 sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • telecamera di retromarcia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Prestazioni nella norma per questa citycar, che monta un motore 998 cm3 di cilindrata con una potenza di 72 cavalli. La sua potenza in kw è di 53. Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia motrice. Potenza e tipo di alimentazione del motore determinano il numero di giri del motore, che trasferirà energia alle ruote motrici attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, ovvero alla coppia motrice prodotta dal motore al numero massimo di giri. In questo caso, la compagnia francese dichiara una coppia massima di 93 Nm a 4400 giri/min. Malgrado non sia creata per velocità eccessive, la velocità massima di questa C1 è di 160 km orari, l’accelerazione zero-cento è stata registrata in 14,1 secondi.

Dati tecnici di C1 1.0 VTi72 S&S Urban Ride

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
33,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
14,1 s
Velocità massima
160 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
72 CV
Potenza in KW
53 KW
Coppia massima
93 Nm a 4400 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
840 Kg
Volume min Bagagliaio
196 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
346 cm
Larghezza
161 cm
Altezza
146 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su C1 e il mondo Citroën