Guarda 47 foto Guarda 47 foto
da €14.550
FIAT

Panda Cross 1.2 69cv E6d-Temp Connected By Wind

La sportività di questo crossover si unisce alla funzionalità di una berlina in questo nuovo modello della Panda Cross, ultimo prodotto a marchio FIAT che si distingue per una nuova dotazione tecnologica e un aggiornamento del design. Un’auto che è indicata per chi vuole sportività ma non ha intenzione di rinunciare alla praticità di una vettura più consona alla guida tra le strade della città.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Si tratta di un crossover cinque porte di piccole dimensioni – 3,70 metri di lunghezza – progettato per muoversi più facilmente nel caotico traffico cittadino e parcheggiare agevolmente. Nonostante le dimensioni molto compatte Panda Cross vanta un abitacolo molto spazioso che può ospitare comodamente fino a quattro persone con un discreto numero di bagagli al seguito.

Consumi ed emissioni di Panda Cross 1.2 69cv E6d-Temp Connected By Wind

La società torinese garantisce un’autonomia pari a 900 km con pieno carico per questa sua versione di Panda Cross e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 4,6 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’auto.

Prezzo e accessori di Panda Cross 1.2 69cv E6d-Temp Connected By Wind

Grazie al prezzo di listino pari a 14.550 euro, Panda Cross 1.2 69cv E6d-Temp Connected By Wind è il crossover più economico della categoria.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Panda Cross, possiamo vedere:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • computer con velocità media e consumo medio
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore

Motore, prestazioni e alimentazione

Sotto il cofano di questo crossover, la società torinese ha predisposto un motore a benzina da 69 CV con coppia massima da 102 Nm a 3000 giri/min, con trazione anteriore e cambio manuale che spingono la vettura alla velocità massima di 155 km/h.La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del numero di giri del motore e dipende dalle caratteristiche del motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Dati tecnici di Panda Cross 1.2 69cv E6d-Temp Connected By Wind

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
14,8 s
Velocità massima
155 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
69 CV
Potenza in KW
51 KW
Coppia massima
102 Nm a 3000 giri/min
Cilindrata
1.242 cm3
Peso
940 Kg
Volume min Bagagliaio
225 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
370 cm
Larghezza
166 cm
Altezza
163 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Panda Cross e il mondo FIAT