Guarda 48 foto Guarda 48 foto
da €15.050
FIAT

Panda Cross 1.2 69cv S&S E6d-Temp City Cross

La sportività di questo crossover si unisce alla funzionalità di una berlina in questo nuovo modello della Panda Cross, ultimo prodotto a marchio FIAT che si differenzia per una nuova dotazione tecnologica e una rivisitazione del design. Un’auto che è indicata per chi cerca sportività ma non ha intenzione di rinunciare alla praticità di una vettura più adatta alla guida tra le strade della città.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo modello di Panda Cross ha tutte le particolarità di un SUV nonostante si mantenga all’interno del segmento crossover. Le sue dimensioni la rendono adatta per la città, ma soprattutto per viaggiare fuori strada, grazie al suo assetto rialzato. Questa Panda Cross misura 3,70 metri di lunghezza per 1,66 metri di larghezza, con un’altezza di 1,63 metri. Insieme al peso di 1090 kg, questi elementi rendono la Panda Cross versatile per guidare sia in città che su strade extraurbane, elemento che potrebbe essere preso in considerazione prima dell’acquisto. Il stile della vettura rievoca le forme di una sport utility, con la comodità caratteristica delle berline. Le forme, in particolare, ricordano lo stile della società torinese, che ha realizzato con grande applicazione questo modello. Il vano posteriore ha una capacità minima pari a 225 litri, capacità che è precisamente in media con la categoria di appartenenza di questa automobile e che è un elemento fondamentale nella scelta di acquisto di questa vettura della società torinese. Internamente, i quattro posti permettono ai passeggeri di viaggiare con comodità anche per brevi tratti, ed è evidente la cura messa da FIAT nella produzione degli allestimenti dell’abitacolo, con dotazioni di serie che sapranno accontentare anche gli acquirenti più esigenti.

Consumi ed emissioni di Panda Cross 1.2 69cv S&S E6d-Temp City Cross

Le prestazioni di questo crossover sono garantite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile guidare per 800 km, come si evince dal listino della società torinese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura con questa certificazione vi consentirà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di Panda Cross 1.2 69cv S&S E6d-Temp City Cross

Il prezzo di questo crossover è pari a 15.050 euro, come dichiara FIAT attraverso il suo listino.

La Panda Cross offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore

Motore, prestazioni e alimentazione

Un motore, quello proposto dalla società torinese, che fa sì che questo crossover sia molto adattabile alle diverse esigenze. Grazie al suo 1242 cm3 di cilindrata e 69 cavalli di potenza, questa macchina è indicata sia per l’utilizzo in città che su autostrade. La meccanica di questo Panda Cross monta un cambio manuale con una trazione anteriore, con una coppia massima di 102 Nm a 3000 giri/min, componenti che rendono questa vettura degna di nota per il segmento. La velocità massima che questo crossover può registrare è pari a 155 km/h.

Dati tecnici di Panda Cross 1.2 69cv S&S E6d-Temp City Cross

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
14,8 s
Velocità massima
155 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
69 CV
Potenza in KW
51 KW
Coppia massima
102 Nm a 3000 giri/min
Cilindrata
1.242 cm3
Peso
1.090 Kg
Volume min Bagagliaio
225 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
370 cm
Larghezza
166 cm
Altezza
163 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Panda Cross e il mondo FIAT