FIAT propone un restyling di questa sua Tipo, offerta con una nuova dotazione tecnologica e un allestimento che la rende più valida all’interno del segmento delle berlina tre volumi. Questo specifico modello offre parecchi comfort, ed è utile soprattutto alle famiglie che vogliono un’auto larga e capiente. La società torinese ha deciso di rinnovare il design di questa sua berlina, offrendo delle linee accattivanti e più contemporanee rispetto al passato.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Buon lavoro quello fatto da società torinese con questa berlina, nuova versione della Tipo che adesso è rinnovata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,79 metri di larghezza per 4,53 metri di lunghezza, dimensioni che permettono comfort anche in caso di molte ore trascorse all’interno della macchina. Gli interni presentano delle buone finiture, con una cura dei particolari. Ottimo anche l’allestimento tecnologico e multimediale, mentre la capacità minima del bagagliaio è di 520 litri, capacità standard per questa categoria.

Consumi ed emissioni di Tipo 1.4 95cv 6M Street

Una vettura totalmente adatta al suo uso in città, con un serbatoio offerto dalla società torinese che vi permette di percorrere 900 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Tipo è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro e un consumo misto di 5,6 litri per 100 km, perfetto per chi ha necessità su brevi e lunghi tragitti.

Prezzo e accessori di Tipo 1.4 95cv 6M Street

FIAT mette in listino un prezzo di 15.800 euro per questo interessante modello di Tipo.

La Tipo, 1.4 95cv 6M Street, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • abs
  • airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost

Motore, prestazioni e alimentazione

Il vano motore di questa FIAT ospita un’unità da 1368 cm3 da 70 Kw (95 CV) e sprigiona una coppia motrice dichiarata da 127, che la portano ad una velocità di 182 Km/h, l’accelerazione da fermo a 100 km/h avviene in 11,8 secondi. Il moto alle ruote è dato da un sistema di trasmissione a trazione anteriore e da un cambio manuale.

Dati tecnici di Tipo 1.4 95cv 6M Street

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,8 s
Velocità massima
182 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Coppia massima
127
Cilindrata
1.368 cm3
Peso
1.225 Kg
Volume min Bagagliaio
520 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
453 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
149 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Tipo e il mondo FIAT