Guarda 28 foto Guarda 28 foto
da €22.400
Ford

Fiesta Active 1.0 Ecoboost 100cv Powershift Active

La società americana ha deciso di rinnovare questa versione di Fiesta Active, mantenendo lo stile tipico e poderoso della linea, ma rinnovando l’allestimento tecnologico e la motorizzazione, una novità che garantisce prestazioni migliori sia su strade cittadine che su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa versione di Fiesta Active ha tutte le peculiarità di un SUV nonostante si mantenga all’interno del segmento crossover. Le sue dimensioni la rendono adatta per la città, ma specialmente per andare su lunghe distanze, grazie al suo assetto più alto. Questa Fiesta Active misura 4,06 metri di lunghezza per 1,75 metri di larghezza, con un’altezza di 1,49 metri. Congiuntamente al peso di 1209 kg, queste caratteristiche rendono la Fiesta Active versatile per muoversi sia in su strade cittadine che su strade extraurbane, presupposto che potrebbe essere considerato prima dell’acquisto. Il stile dell’automobile riprende le forme di una sport utility, con la comodità tipica di una berlina. Le forme, in particolare, riprendono i motivi della società americana, che ha prodotto con grande cura questa versione. Il vano posteriore ha una capacità minima pari a 311 litri, capacità che è precisamente in media con il segmento di appartenenza di questa macchina e che rappresenta un elemento fondamentale nella decisione di acquisto di questa macchina della società americana. All’interno, i cinque posti consentono ai passeggeri di viaggiare con comodità anche per brevi tragitti, ed è evidente la cura messa da Ford nella costruzione degli allestimenti dell’abitacolo, con dotazioni di serie che sapranno accontentare anche i clienti più esigenti.

Consumi ed emissioni di Fiesta Active 1.0 Ecoboost 100cv Powershift Active

Le prestazioni sono garantite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con un pieno, infatti, è possibile percorrere 700 km, come si evince dal listino della società americana. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno inserito nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di Fiesta Active 1.0 Ecoboost 100cv Powershift Active

Il prezzo consigliato al pubblico per questo meraviglioso modello di Fiesta Active è di 22.400 euro.

La Fiesta Active offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Ottimo motore che Ford monta su questo suo crossover. Il motore è un benzina 998 cm3 da 100 CV. Con una potenza in kilowatt di 74, questo crossover ha un cambio automatico a trazione anteriore. Nel caso in cui la vostra auto abbia problemi alla trasmissione, occorre identificare subito il problema, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso

Dati tecnici di Fiesta Active 1.0 Ecoboost 100cv Powershift Active

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,8 s
Velocità massima
177 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
100 CV
Potenza in KW
74 KW
Coppia massima
170 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
1.209 Kg
Volume min Bagagliaio
311 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
406 cm
Larghezza
175 cm
Altezza
149 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Fiesta Active e il mondo Ford