Guarda 65 foto Guarda 65 foto
da €38.800
Ford

Galaxy 1.5 EcoBoost 160cv S&S Titanium Business

La società automobilistica statunitense ha deciso di lanciare la sua nuova versione di Galaxy, un’auto spaziosa e versatile, adatta alle famiglie che hanno bisogno di spostarsi con velocità in città, senza rinunciare alla comodità. Questa monovolume monta un nuovo motore, più performante, e una dotazione tecnologica di serie molto valida che rende quest’auto moderna e pratica.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una monovolume tra le più intriganti della categoria quella offerta da Ford in questo modello. Si tratta di un’auto alta 1,74 metri per 4,84 metri di lunghezza, dimensioni che offrono confortevolezza e spaziosità ai sette passeggeri che questa Galaxy può caricare al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto carico di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è molto varia e saprà soddisfare anche i più esigenti, soprattutto dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al bagagliaio, di grande capacità grazie alla sua capacità di carico minimo che ammonta a 300 litri.

Consumi ed emissioni di Galaxy 1.5 EcoBoost 160cv S&S Titanium Business

I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1000 chilometri con un pieno. Questo modello 1.5 EcoBoost 160cv S&S Titanium Business ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 9,6 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo ed optional di Galaxy 1.5 EcoBoost 160cv S&S Titanium Business

Occorrono 38.800 euro per far vostra questa monovolume, come dichiara la Ford nel suo listino prezzi.

La Galaxy, 1.5 EcoBoost 160cv S&S Titanium Business, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Una delle wagon più valide della categoria, questa Galaxy, resa tale dalla motorizzazione montata dal produttore su questo modello. Si tratta di un 1498 cm3 da 160 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e riusciranno a appagarvi quando sarete al volante. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete provarla in contesti diversi dalla città, dove riuscirà a toccare la velocità massima di 195 km/h, e potrete apprezzarla per il suo bilanciamento tra consumi e rendimento. Ford ha montato una coppia massima di 240 Nm a 1500 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è manuale, e garantisce un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione anteriore.

Dati tecnici di Galaxy 1.5 EcoBoost 160cv S&S Titanium Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,0 s
Velocità massima
195 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
160 CV
Potenza in KW
118 KW
Coppia massima
240 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.498 cm3
Peso
1.633 Kg
Volume min Bagagliaio
300 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
484 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
174 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Galaxy e il mondo Ford