Guarda 65 foto Guarda 65 foto
da €39.250
Ford

Galaxy 2.0 EcoBlue 120cv S&S Business

La società americana ha inserito sul mercato questo nuovo modello di Galaxy, una monovolume che da molto tempo si caratterizza per la sua praticità. Il design, aggiornato, rimane quello tipico dello stile Ford, con linee nette e tratti tondeggianti che rendono questa vettura ineguagliabile nel segmento delle monovolume. L’ampio bagagliaio aumenta la sua funzionalità, e la motorizzazione offerta vi consentirà di viaggiare con sicurezza sia tra le strade cittadine che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di Galaxy risulta essere aggiornata già nella carrozzeria, con un design dalle forme tondeggianti che riprende il modello precedente. Lunga 4,84 metri e larga 1,91 metri, questa nuova Galaxy è una monovolume molto comoda, valida per chi ha bisogno di spazio e ha intenzione di spostarsi con comodità. Gli interni offrono una buona dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto ricca e dal comparto multimediale notevole. I sette passeggeri che trovano posto su questa vettura non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un bagagliaio il cui volume minimo è di 300 litri.

Consumi ed emissioni di Galaxy 2.0 EcoBlue 120cv S&S Business

I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1400 chilometri con un pieno. Questa versione 2.0 EcoBlue 120cv S&S Business ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,1 litri per 100 km.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le case costruttrici a produrre propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di Galaxy 2.0 EcoBlue 120cv S&S Business

Per ottenere i vantaggi di questa monovolume, occorrono 39.250 euro.

La Galaxy, 2.0 EcoBlue 120cv S&S Business, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina tutte e tre le file
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • airbag laterali sedili posteriori
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

La Ford ha fatto un ottimo lavoro con questo nuovo modello di Galaxy, una monovolume che ha a disposizione un propulsore da 120 cavalli di potenza e 1996 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce bilanciamento tra performance e consumi, e consente di raggiungere la velocità massima di 176 km/h, oltre che di utilizzare il massimo da questa wagon sia in città che su tratte extraurbane. Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri.

Dati tecnici di Galaxy 2.0 EcoBlue 120cv S&S Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,6 s
Velocità massima
176 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
310 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Peso
1.849 Kg
Volume min Bagagliaio
300 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
484 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
174 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Galaxy e il mondo Ford