Guarda 65 foto Guarda 65 foto
da €43.250
Ford

Galaxy 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Business

Chi cerca una macchina spaziosa, grande e pratica, dovrebbe tenere in considerazione ultima versione della Galaxy, una monovolume funzionale adatta per le famiglie che hanno necessità di spostarsi sia in città che fuori, con un ampio bagagliaio e una dotazione tecnologica di serie che rende del tutto soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione offerta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della società americana molto interessante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questo modello di Galaxy, Ford si rivolge alle famiglie numerose che vogliono una monovolume per soddisfare le loro esigenze. Quest’automobile della società americana ha dimensioni perfette per chi viaggia con tanti passeggeri, grazie ai suoi sette posti che mettono a disposizione spazio e comodità. Le dimensioni di 1,91 metri di larghezza per 4,84 metri di lunghezza la rendono una monovolume perfetta per la città ma anche per i tratti più lunghi su strade extraurbane. Questo modello è dotato di cinque porte, che permettono l’accesso ad un abitacolo accessoriato con tutti i maggiori comfort di serie, e principalmente curato nei minimi dettagli. Malgrado il mercato delle monovolume stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la società americana ha puntato decisamente su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 300 litri, che, malgrado non sia tra i più grandi del segmento, consentirà a chi acquista questa monovolume di viaggiare comodamente, specialmente se si opta per l’ abbattere i sedili posteriori.

Consumi ed emissioni di Galaxy 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Business

I consumi si inseriscono completamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1400 chilometri con un pieno. Questa versione 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Business ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,1 litri per 100 km.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le aziende automobilistiche a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di Galaxy 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Business

Le comodità di questa monovolume in vendita al prezzo di 43.250 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterale anteriore e posteriore
  • airbag laterali a tendina tutte e tre le file
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • airbag laterali sedili posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Motorizzazione notevole quella proposta da Ford in questa sua Galaxy. Si tratta di un motore diesel da 150 cavalli che garantisce un discreto equilibrio tra prestazioni e consumi. La società americana ha dotato questo modello di cambio automatico insieme a una trazione anteriore e coppia massima di 350 Nm a 2000 giri/min, caratteristiche interessanti per questo segmento di vetture. Il compito della trasmissione è quello di consentire lo spostamento dell’autoveicolo attraverso il trasferimento dell’energia dal motore alle ruote. Una delle componenti fondamentali della trasmissione è il cambio, che permette di modulare il rapporto di trasmissione tra ruote e motore per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale nonostante le variazioni di velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi.

Dati tecnici di Galaxy 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,8 s
Velocità massima
192 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
350 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Peso
1.860 Kg
Volume min Bagagliaio
300 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
484 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
174 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Galaxy e il mondo Ford