Guarda 65 foto Guarda 65 foto
da €48.800
Ford

Galaxy 2.0 EcoBlue 240cv S&S Auto Tit. Business

La nuova versione di Galaxy aggiorna il design del modello precedente ma non varia lo stile unico della società automobilistica statunitense. Con una nuova motorizzazione, Ford vuole rendere più intrigante questa monovolume per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una funzionalità che da sempre caratterizza questa Galaxy.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo modello di Galaxy rende al massimo in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 4,84 metri di lunghezza e 1,91 metri di larghezza che fanno sì che sia una macchina spaziosa e dotata di tutti i comfort. La società automobilistica statunitense ha realizzato questo modello con cinque porte e sette posti, con un abitacolo largo e accessoriato con i principali comfort, necessari soprattutto nei tragitti più lunghi. Nel retro troviamo il bagagliaio, con un volume di carico minimo pari a 300 litri.

Consumi ed emissioni di Galaxy 2.0 EcoBlue 240cv S&S Auto Tit. Business

La società automobilistica statunitense dichiara un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 7,3 litri per 100 km. Del tutto conforme alle normative europee, questo modello di Galaxy ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo e accessori di Galaxy 2.0 EcoBlue 240cv S&S Auto Tit. Business

Il prezzo di questa monovolume è di 48.800 euro, come Ford dichiara sul suo listino.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterale anteriore e posteriore
  • airbag laterali a tendina tutte e tre le file
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • airbag laterali sedili posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto dal produttore per spostare il peso di questa monovolume è un 1996 cm3 di cilindrata, con una potenza di 240 cavalli. Quest’auto per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. difficile. A livello prestazionale, la velocità massima dichiarata da Ford per questa Galaxy è pari a 216 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 8,7 secondi. La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori.

Dati tecnici di Galaxy 2.0 EcoBlue 240cv S&S Auto Tit. Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,7 s
Velocità massima
216 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
240 CV
Potenza in KW
177 KW
Coppia massima
450 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Peso
1.894 Kg
Volume min Bagagliaio
300 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
484 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
174 cm
Trazione

News e approfondimenti su Galaxy e il mondo Ford