Guarda 23 foto Guarda 23 foto
da €15.250
Hyundai

i10 1.0 MPI A/T ConnectLine

Acquistare questa i10 significa scegliere un’auto versatile, adatta per la città ma anche per le autostrade, con una dotazione tecnologica perfetta per la categoria, e consumi ridotti. Questa citycar di Hyundai è perfetta per chi vuole abbattere lo stress derivante dal parcheggio in città e sta cercando una vettura che possa garantire comodità e comfort alla guida.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La compagnia coreana ha deciso di rivedere la sua i10, rendendola più contemporanea e adatta alla guida in città. Le dimensioni di questo modello sono di 3,66 metri di lunghezza per 1,66 metri di larghezza, ottime se volete una citycar che sia comodamente a suo agio tra spazi ridotti della città. All’interno possono trovar posto fino a cinque passeggeri, in un abitacolo molto ricco di accessori di serie che la compagnia coreana mette a disposizione. In questa versione è presente anche un vano posteriore con volume minimo di 252 litri, molto funzionale per il trasporto giornaliero di carichi.

Consumi ed emissioni di i10 1.0 MPI A/T ConnectLine

Le ottime prestazioni di questa utility in città sono rispecchiate dai consumi di di quest’automobile a marca Hyundai. La compagnia coreana ha scelto di montare un serbatoio che garantisce un’autonomia di centinaia di km con un pieno, consumo ottimo per la guida in città. Chi acquista questa i10 non dovrebbe avere particolari problemi con i limiti imposti dai comuni sui consumi di carburante, dal momento che questa citycar ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno aggiunto nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di i10 1.0 MPI A/T ConnectLine

Questa i10 è consigliata al pubblico da Hyundai al prezzo di 15.250 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Hyundai ha optato per un motore benzina da 998 cm3 di cilindrata per questa versione della sua i10, una citycar valida e adatta a molti utilizzi. I 67 cavalli di potenza, infatti, le consentono di dare il massimo tra le strade cittadine ma anche di ben figurare in autostrada. Il cambio automatico è montato con una trazione anteriore, e con una coppia massima di 95 Nm a 3500 giri/min caratteristiche che fanno di questa vettura una tra le più valide del segmento. Infine, un dato sulla velocità massima che questa macchina può toccare: 150 km/h.

Dati tecnici di i10 1.0 MPI A/T ConnectLine

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
16,8 s
Velocità massima
150 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
67 CV
Potenza in KW
49 KW
Coppia massima
95 Nm a 3500 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
952 Kg
Volume min Bagagliaio
252 l
Lunghezza
366 cm
Larghezza
166 cm
Altezza
150 cm
Trazione

News e approfondimenti su i10 e il mondo Hyundai