Questa citycar è perfetta per coloro che stanno cercando un’auto fatta per la città, in grado di ridurre lo stress dovuto al parcheggio e molto facile da guidare. La qualità costruttiva è la solita della società coreana, affidabile e molto precisa, con una dotazione tecnologica che non vi farà mancare niente. Con numerose possibilità di personalizzazione, il motore di questa i10 registra performance standard ma rende la guida confortevole e molto fluida.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La i10, con una lunghezza pari a 3,66 metri, è una citycar funzionale per la città, questo grazie alle sue dimensioni compatte. Le dimensioni la rendono un’auto particolarmente adatta per destreggiarsi nel traffico cittadino e perfetta per cercare di parcheggiare con rapidità. La i10 accontenta anche le urgenze di chi ha bisogno di spazio all’interno della macchina, grazie alla sua versione con 5 porte, adattissima per portare anche più persone grazie ai suoi 5 posti. Nel caso abbiate bisogno di trasportare dei grandi pacchi, il volume del bagagliaio della i10 fa al caso vostro, con i suoi 252 litri. Queste caratteristiche rendono il prodotto della società coreana molto versatile e perfettamente congrua per il mercato delle citycar.

Consumi ed emissioni di i10 1.0 MPI A/T Prime

Questa auto risulta adatta per l’utilizzo quotidiano, e questo è messo in luce anche dai valori dei consumi. La società coreana dichiara un’autonomia di centinaia di chilometri con un litro. Completamente conforme alle normative europee contro l’inquinamento, la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp vi permetterà di non incorrere a particolari limitazioni in città.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più datata.

Prezzo e accessori di i10 1.0 MPI A/T Prime

Hyundai inserisce in listino questa sua pratica citycar a 15.950 euro.

La i10 offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Una citycar molto valida per l’uso in città, specialmente considerata la motorizzazione proposta in questo modello, che monta un 998 cm3 benzina che vi permetterà di risparmiare abbastanza sui consumi. I 67 cavalli di potenza del motore non rappresentano un’eccezione per la categoria ma in ogni caso permettono a questa i10 di ben performare anche in autostrada con una velocità massima raggiungibile da questa vettura di 150 km/h, caratteristica che la rende ancor più valida. Ottimo il cambio automatico, mentre la trazione anteriore è standard per la categoria.

Dati tecnici di i10 1.0 MPI A/T Prime

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
16,8 s
Velocità massima
150 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
67 CV
Potenza in KW
49 KW
Coppia massima
95 Nm a 3500 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
952 Kg
Volume min Bagagliaio
252 l
Lunghezza
366 cm
Larghezza
166 cm
Altezza
150 cm
Trazione

News e approfondimenti su i10 e il mondo Hyundai