Hyundai ha voluto rinnovare il mercato delle citycar con questa nuova versione della i10, rinnovata dal punto di vista dell’allestimento tecnologico e che offre molte opzioni di personalizzazione. Il prodotto della casa coreana rispetta le aspettative di bassi consumi ed emissioni, grazie alla motorizzazione offerta che vi restituirà comfort una volta al volante. Questa i10 è fortemente consigliato a chi sta cercando un’auto comoda da guidare in città ma ha anche esigenza di spostarsi su strade extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

L’interno è spazioso nonostante sia un’auto progettata per spostarsi in città, i 3,66 metri di lunghezza la rendono il mezzo adatto per muoversi nel congestionato traffico cittadino trasportando comodamente cinque persone e carichi nel bagagliaio da 252 litri. È un’auto dalle linee decise e dalle tonalità allegre con combinazioni originali.

Consumi ed emissioni di i10 1.0 MPI ConnectLine

Le notevoli prestazioni di questa utility su strade cittadine sono evidenziate dai consumi di di questa macchina a marca Hyundai. La casa coreana ha optato per un serbatoio che garantisce un’autonomia di centinaia di km a pieno carico, consumo perfetto per la guida in città. Chi acquista questa i10 non dovrebbe avere particolari problemi con le limitazioni imposte dai comuni sui consumi di carburante, visto che questa citycar possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno integrato nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di i10 1.0 MPI ConnectLine

Il prezzo consigliato al pubblico da Hyundai per questa i10 è di 14.250 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della i10, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore alimentato a benzina da 998 cm3 che spinge questa city car sviluppa una potenza da 67 CV e 95 Nm a 3500 giri/min di coppia massima potenza adatta soprattutto ad un uso promiscuo.

Dati tecnici di i10 1.0 MPI ConnectLine

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
14,7 s
Velocità massima
156 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
67 CV
Potenza in KW
49 KW
Coppia massima
95 Nm a 3500 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
933 Kg
Volume min Bagagliaio
252 l
Lunghezza
366 cm
Larghezza
166 cm
Altezza
150 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su i10 e il mondo Hyundai