Guarda 23 foto Guarda 23 foto
da €15.500
Hyundai

i10 1.0 MPI Econext GPL Tech

Bassi consumi, ottima dotazione tecnologica e versatilità sono le caratteristiche di questa citycar di Hyundai, perfetta per chi sta cercando un’auto con cui muoversi tra il traffico con facilità. La motorizzazione offerta rende questa macchina perfetta anche per le tratte in autostrada, con un feeling alla guida molto soddisfacente per questo prodotto della società coreana.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La società coreana ha scelto di rivisitare la sua i10, rendendola più moderna e adatta alla guida in città. Le dimensioni di questa versione sono di 3,66 metri di lunghezza per 1,66 metri di larghezza, molto valide se desiderate una citycar che sia perfettamente adattabile agli spazi ridotti cittadini. All’interno possono trovar posto fino a cinque passeggeri, in un abitacolo molto fornito con comfort di serie che la società coreana ha reso disponibili. In questo modello è presente anche un vano bagagli con volume minimo di 252 litri, molto pratico per il trasporto quotidiano di carichi.

Consumi ed emissioni di i10 1.0 MPI Econext GPL Tech

Le notevoli prestazioni di questa utility in città sono sottolineate dai consumi di di quest’automobile a marca Hyundai. La società coreana ha optato per un serbatoio che permette un’autonomia di centinaia di km con un pieno, consumo ottimo per la guida in città. Chi compra questa i10 non avrà particolari problemi con le limitazioni imposte dai comuni sui consumi di carburante, visto che questa citycar ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo e accessori di i10 1.0 MPI Econext GPL Tech

Il prezzo di questa citycar è di 15.500 euro, come dichiara Hyundai sul suo listino.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Hyundai in questa versione di i10 sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore alimentato a GPL da 998 cm3 che spinge questa city car sviluppa una potenza da 67 CV e 90 Nm a 3500 giri/min di coppia massima potenza adatta soprattutto ad un uso promiscuo.

Dati tecnici di i10 1.0 MPI Econext GPL Tech

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
67 CV
Potenza in KW
49 KW
Coppia massima
90 Nm a 3500 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
933 Kg
Volume min Bagagliaio
252 l
Lunghezza
366 cm
Larghezza
166 cm
Altezza
150 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su i10 e il mondo Hyundai