Guarda 28 foto Guarda 28 foto
da €96.484
Maserati

Levante 3.0 V6 430cv S Q4 auto

Questa nuova versione di Levante si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design aggressivo risulta molto bello, con le linee tipiche della casa automobilistica italiana. All’interno, una nuova dotazione tecnologica unita al nuovo motore scelto da Maserati per questo SUV rendono quest’auto piacevole da guidare sia in città che fuori, ma che riesce a rendere meglio su percorsi extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Il nuovo modello di Levante è un SUV degno di nota, tra i più validi della categoria. Si tratta di una macchina dalle grandi dimensioni, con una larghezza di 1,96 metri e 5,00 metri di lunghezza, che riescono a garantire comodità una volta all’interno dell’abitacolo. Questo Levante può ospitare fino a cinque persone, ed è fornito di cinque, che rivelano un abitacolo dettagliato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un bagagliaio da 580 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di Levante 3.0 V6 430cv S Q4 auto

La casa automobilistica italiana dichiara un’autonomia di 700 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca Maserati nella media della categoria. Questa versione 3.0 V6 430cv S Q4 auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 11,9 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le aziende automobilistiche a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di Levante 3.0 V6 430cv S Q4 auto

Le prestazioni di questa sport utility di casa Maserati sono acquistabili a 96.484 euro, come si evince dal listino della casa automobilistica italiana.

La Levante 3.0 V6 430cv S Q4 auto include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • telecamera posteriore
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • telecamera 360°
  • finiture interne in radica a poro aperto
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Il segmento dei SUV diventa ancor più degna di nota grazie a questo Levante, che con la motorizzazione messa a disposizione dalla casa automobilistica italiana in questa versione riesce ad essere un prodotto molto valido. Il motore montato è un 2979 cm3 di cilindrata da 430 cavalli, dati che rendono performante quest’auto, e che le permettono di toccare i 100 km/h in 5,2 secondi. Al volante è disponibile un cambio automatico che viene montato in coppia con trazione 4×4, componenti specifiche di questa versione. Infine, il valore della velocità massima che questo SUV riesce a raggiungere: 264 km orari.

Dati tecnici di Levante 3.0 V6 430cv S Q4 auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
6,7 Km/l
Consumo extraurbano
10,0 Km/l
Consumo misto
9,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,2 s
Velocità massima
264 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
430 CV
Potenza in KW
316 KW
Coppia massima
580 Nm a 4500 giri/min
Cilindrata
2.979 cm3
Peso
2.109 Kg
Volume min Bagagliaio
580 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
500 cm
Larghezza
196 cm
Altezza
167 cm
Trazione

News e approfondimenti su Levante e il mondo Maserati