Guarda 28 foto Guarda 28 foto
da €91.064
Maserati

Levante 3.0 V6 DS 275cv GranLusso Q4 auto

Questo nuovo modello di Levante studiata da Maserati offre una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività tipica di un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico all’avanguardia e resta una delle più ampie della categoria, con interni vasti che vi consentiranno di stare alla guida comodamente grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione di Levante si presenta rinnovata nel design, con delle linee seducenti. Lunga 5,00 metri e larga 1,96 metri, questa sport utility assicurare un assetto sicuro specialmente grazie al peso di 2205 kg e un’altezza di 1,67 metri, caratteristiche che fanno sì che sia del tutto bilanciata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rappresenta lo stile della casa automobilistica italiana e che presenta finiture ben fatte. La tecnologia offerta con questo allestimento saprà rendere contenti anche i più esigenti, mentre il vano posteriore è spazioso grazie ai suoi 580 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di Levante 3.0 V6 DS 275cv GranLusso Q4 auto

L’autonomia comunicata dalla casa automobilistica italiana per questa Levante è di 1000 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione pone completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 8,0 litri per 100 km, come dichiarato da Maserati.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo e accessori di Levante 3.0 V6 DS 275cv GranLusso Q4 auto

Le performance di questa sport utility di casa Maserati sono acquistabili a 91.064 euro, come si legge sul listino della casa automobilistica italiana.

La Levante, 3.0 V6 DS 275cv GranLusso Q4 auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • telecamera posteriore
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • telecamera 360°
  • finiture interne in radica a poro aperto
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

La cilindrata di questo SUV è di 2987 cm3 con una motorizzazione di 275 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore ha una potenza di 202 kw, dotazione che consente a questo fantastico modello di Levante di far registrare prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è valutabile in 6,9 secondi, con una velocità massima misurata in 230 km orari. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri. La coppia massima fornita da Maserati per questa auto è di 600 Nm a 2000 giri/min.

Dati tecnici di Levante 3.0 V6 DS 275cv GranLusso Q4 auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
14,3 Km/l
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,9 s
Velocità massima
230 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
275 CV
Potenza in KW
202 KW
Coppia massima
600 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
2.987 cm3
Peso
2.205 Kg
Volume min Bagagliaio
580 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
500 cm
Larghezza
196 cm
Altezza
167 cm
Trazione

News e approfondimenti su Levante e il mondo Maserati