Guarda 28 foto Guarda 28 foto
da €77.108
Maserati

Levante 3.0 V6 DS 275cv Q4 auto

La Levante si rinnova in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione scelta dalla società bolognese, e più accessoriata tecnologicamente. Maserati ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più accattivante ma non variando il tocco di classe che la contraddistingue. Una macchina che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa Levante garantisce.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Forme che celebrano la sportività di questo automobile serbando allo stesso tempo dei connotati di classe e distinguibili: questa versione della Levante si caratterizza per essere larga 1,96 metri e lunga 5,00 metri, dimensioni caratteristiche per la società bolognese in questo segmento di mercato, ma che rendono l’automobile bilanciata, soprattutto grazie all’altezza di 1,67 metri. Fornita di 5 porte, all’interno questa auto esprime gli elevati livelli del mercato, con una tecnologia di serie ben fornita e una cura dei particolari tipica della società bolognese. All’interno possono trovare posto cinque persone in maniera comoda, ma rimane in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 580 litri, volume che rende questo modello di Levante più ampio rispetto alla media di categoria. La cura con cui viene realizzata questa Levante è l’emblema della società bolognese, sempre precisa nei dettagli e con una capacità realizzativa che fa invidia.

Consumi ed emissioni di Levante 3.0 V6 DS 275cv Q4 auto

L’autonomia dichiarata dalla società bolognese per questa Levante è pari a 1000 km con un pieno. Se si guardano i dati del segmento, questo modello è completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 8,2 litri per 100 km, come dichiarato da Maserati.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo ed optional di Levante 3.0 V6 DS 275cv Q4 auto

Maserati mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 77.108 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • telecamera posteriore
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • telecamera 360°
  • finiture interne in radica a poro aperto
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

La cilindrata di questo SUV è di 2987 cm3 con motore di 275 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore ha una potenza di 202 kw, dotazione che consente a questo fantastico modello di Levante di ottenere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è valutabile in 6,9 secondi, con una velocità massima misurata in 230 km orari. Nelle specifiche dichiarate dalle case automobilistiche si nota di solito un valore di coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. La coppia massima fornita da Maserati per questo modello è di 600 Nm a 2000 giri/min.

Dati tecnici di Levante 3.0 V6 DS 275cv Q4 auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
14,3 Km/l
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,9 s
Velocità massima
230 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
275 CV
Potenza in KW
202 KW
Coppia massima
600 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
2.987 cm3
Peso
2.205 Kg
Volume min Bagagliaio
580 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
500 cm
Larghezza
196 cm
Altezza
167 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Levante e il mondo Maserati