Guarda 28 foto Guarda 28 foto
da €160.047
Maserati

Levante 3.8 V8 580cv Trofeo Q4 auto

L’esibizione del lusso tocca il suo punto più alto con questa Levante, versione di punta della casa del tridente che rende evidente tutta la qualità costruttiva di cui è capace Maserati. Nessun compromesso è richiesto a chi compra questa SUV, con materiali di pregiati utilizzati per creare questa ammiraglia del segmento. Con performance notevoli per il segmento di cui fa parte, questa Levante mette in luce la cura artigianale messa in campo da Maserati nella costruzione di questa vettura, che rappresenta l’eleganza tradizionale.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Interni ed esterni di questa Levante rispecchiano tutta la personalità della casa del tridente, che ha realizzato questa auto con tutta la precisione che la contraddistingue. Esternamente questa vettura misura 5,02 metri di lunghezza per 1,96 metri di larghezza, dimensioni che sono rese evidenti dalle forme caratteristiche della casa del tridente. Gli interni sono dotati dei maggiori comfort disponibili sul mercato, con un allestimento tecnologico moderno che garantirà molte comodità ai cinque passeggeri che si accomoderanno all’interno. Dotata di cinque, il vano posteriore di questa versione può contenere almeno 580 litri di carico, capacità buona per il carico giornaliero.

Consumi ed emissioni di Levante 3.8 V8 580cv Trofeo Q4 auto

Un’autonomia piuttosto buona, quella assicurata dal motore di questa Levante. Con un pieno del serbatoio, infatti, questa lussuosa vi consentirà di coprire 600 chilometri. Quest’auto è dotata di certificazione Euro 6D, con un consumo misto di 13,5 litri per 100 km, dati interessanti per la categoria di questa macchina.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case costruttrici a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di Levante 3.8 V8 580cv Trofeo Q4 auto

Per far vostre le performance della elegante Levante, occorre pagare 160.047 euro, cifra dichiarata nel listino di Maserati.

La Levante, 3.8 V8 580cv Trofeo Q4 auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • finiture interne in radica a poro aperto
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore studiato per la 3.8 V8 580cv Trofeo Q4 auto Levante non accetta compromessi in fatto di prestazioni, è presente un 3799 cm3 che nonostante un peso della vettura di 2170 Kg, la spinge da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

Dati tecnici di Levante 3.8 V8 580cv Trofeo Q4 auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
5,6 Km/l
Consumo extraurbano
10,0 Km/l
Consumo misto
7,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
3,9 s
Velocità massima
304 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
580 CV
Potenza in KW
427 KW
Coppia massima
730 Nm a 2500 giri/min
Cilindrata
3.799 cm3
Peso
2.170 Kg
Volume min Bagagliaio
580 l
Autonomia
600 km
Lunghezza
502 cm
Larghezza
196 cm
Altezza
167 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Levante e il mondo Maserati