Uno stile sportivo a cui la compagnia giapponese non ha rinunciato con la revisione della 370 Z. Nissan ha infatti voluto conservare le linee decise tipiche della linea, tipicità che dà sportività a questa coupé pur mantenendo dei tratti eleganti e raffinati. La nuova dotazione tecnologica, insieme ad una motorizzazione che fornisce prestazioni degne di nota, è la principale novità di questo nuovo modello.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Le dimensioni tutto sommato compatte (4,25 x 1,84 x 1,31 metri) permettono alla Nissan 370 Z di essere un ottimo esempio di moderna coupé, senza penalizzare troppo lo spazio nel bagagliaio, che per avere 235 litri di volume per una coupé tre porte sono tanti, e possono risultare utili per i due occupanti che quest’auto può effettivamente ospitare. L’abitacolo è ricercato ed elegante per offrire ai passeggeri un’intesa immediata con l’auto e un ambiente confortevole che evoca da subito che si è a bordo di una vetture di categoria superiore tipica della compagnia giapponese.

Consumi ed emissioni di 370 Z 3.7 V6 Lev 1

Questa bellissima coupé ha un serbatoio abbastanza capace se si prende in considerazione anche la media di categoria. A serbatoio pieno guiderete per 600 chilometri, una discreta distanza per questo tipo di vetture. Questo modello di 370 Z certifica piena aderenza alle normative dell’Unione Europea in materia di antinquinamento, con la sua certificazione che la rende totalmente compatibile con l’attuale protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno integrato nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di 370 Z 3.7 V6 Lev 1

Potete acquistare le prestazioni di questa coupé della compagnia giapponese al prezzo di 34.550 euro.

La 370 Z offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • telecamera a 360°
  • inserti in radica di noce marrone lucido
  • volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
  • carica wireless
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Nissan 370 Z 370 Z 3.7 V6 Lev 1

La compagnia giapponese ha realizzato un prodotto veramente interessante con questo nuovo modello di 370 Z. Il motore messo a disposizione da Nissan è un 3696 cm3 di cilindrata, che offre una potenza di 328 CV, notevole per la categoria. Il cambio di questa vettura è manuale, mentre le ruote sono mosse da una trazione posteriore, caratteristiche che assicurano un assetto sportivo al volante. Questa vettura dà il meglio di sé fuori città, ma è valida anche per l’utilizzo in città, grazie all’alimentazione a benzina. La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori.

Dati tecnici di 370 Z 3.7 V6 Lev 1

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
5,6 Km/l
Consumo extraurbano
11,1 Km/l
Consumo misto
8,3 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
328 CV
Potenza in KW
241 KW
Coppia massima
363 Nm a 5200 giri/min
Cilindrata
3.696 cm3
Peso
1.496 Kg
Volume min Bagagliaio
235 l
Autonomia
600 km
Lunghezza
425 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
131 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su 370 Z e il mondo Nissan