Guarda 32 foto Guarda 32 foto
da €19.700
Renault

Captur 0.9 TCe 90cv BUSINESS

La compagnia francese ha voluto rinnovare la sua Captur, riuscendo a unire lo stile caratteristico Renault con la comodità di un crossover: da questo nasce questa nuova versione “0.9 TCe 90cv BUSINESS”, un’automobile che è notevolmente pratica per la guida in città ma che performa bene anche su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa versione di Captur ha tutte le peculiarità di un SUV nonostante sia all’interno del segmento vettura. Le sue dimensioni la rendono ottima per la città, ma specialmente per viaggiare su lunghe distanze, grazie al suo assetto rialzato. Questa Captur misura 4,12 metri di lunghezza per 1,77 metri di larghezza, con un’altezza di 1,56 metri. Insieme al peso di 1173 kg, queste caratteristiche rendono la Captur adatta per la guida sia in città che su autostrade, elemento che potrebbe essere valutato prima dell’acquisto. Il design dell’automobile riprende l’immagine di una sport utility, con la comodità tipica di una berlina. Le forme, specialmente, riprendono lo stile della compagnia francese, che ha realizzato con grande precisione questa versione. Il vano posteriore ha una capacità minima pari a 455 litri, volume che pone questa vettura compagnia francese una tra le più spaziose del segmento, e capace di accontentare le necessità di chi vuole trasportare grandi bagagli usualmente, caratteristica che potrebbe farvi propendere per l’acquisto di questa Captur. All’interno, i cinque posti consentono ai passeggeri di sedere confortevolmente anche per brevi tratti, ed è evidente la cura scelta da Renault nella costruzione degli allestimenti degli interni, con dotazioni di serie che esaudiranno le richieste anche i clienti più esigenti.

Consumi ed emissioni di Captur 0.9 TCe 90cv BUSINESS

Le prestazioni sono assicurate dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile percorrere 900 km, come si legge dal listino della compagnia francese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di Captur 0.9 TCe 90cv BUSINESS

Sono necessari 19.700 euro per portarsi a casa questo modello di Captur, secondo il listino ufficiale.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Captur, possiamo vedere:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera posteriore
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • parking package (park assist + telecamera posteriore)
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
  • parking package con telecamera 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa versione di Captur monta un motore benzina 898 cm3 con potenza di 90 cavalli, caratteristiche che lo rendono maneggevole sia per l’uso quotidiano che per gite su strade extraurbane. La sua coppia massima offre 140 Nm a 2250 giri/min, Cilindrata e tipo di motore determinano la quantità della coppia motrice. Potenza e tipo di carburante del propulsore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, ovvero alla coppia motrice generata dal propulsore al numero massimo di giri. Renault si è concentrata anche sulle prestazioni, visto che questo crossover registra i 171 km orari con un’accelerazione da zero a cento misurata in 13,1 secondi.

Dati tecnici di Captur 0.9 TCe 90cv BUSINESS

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
13,1 s
Velocità massima
171 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
90 CV
Potenza in KW
66 KW
Coppia massima
140 Nm a 2250 giri/min
Cilindrata
898 cm3
Peso
1.173 Kg
Volume min Bagagliaio
455 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
412 cm
Larghezza
177 cm
Altezza
156 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Captur e il mondo Renault