Guarda 32 foto Guarda 32 foto
da €24.850
Renault

Captur 1.5 dCi 90cv SPORT EDITION2 EDC

La sportività di questo crossover si unisce alla praticità di una berlina in questo nuovo modello della Captur, ultimo prodotto a marchio Renault che si caratterizza per una nuova dotazione tecnologica e una rivisitazione del design. Una vettura che è indicata per chi vuole sportività ma non ha intenzione di rinunciare alla comodità di un’auto più adatta alla guida tra le strade della città.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo modello di Captur ha tutte le caratteristiche di un SUV pur mantenendosi all’interno del segmento versione. Le sue dimensioni la rendono perfetta per la città, ma specialmente per andare fuori città, grazie al suo assetto rialzato. Questa Captur misura 4,12 metri di lunghezza per 1,77 metri di larghezza, con un’altezza di 1,56 metri. Con il peso di 1294 kg, questi elementi rendono la Captur adatta per guidare sia in su strade cittadine che su strade extraurbane, presupposto che potrebbe essere considerato in fase di acquisto. Il stile dell’automobile richiama le forme di una sport utility, con la comodità caratteristica delle berline. Le forme, specialmente, riprendono lo stile della compagnia francese, che ha realizzato con grande applicazione questo modello. Il bagagliaio ha una capacità minima pari a 455 litri, volume che rende questa vettura compagnia francese una tra le più spaziose del segmento, e capace di accogliere i bisogni di chi ha bisogno di portare ingenti carichi usualmente, peculiarità che potrebbe farvi propendere per l’acquisto di questa Captur. All’interno, i cinque posti permettono ai passeggeri di sedere con comodità anche per brevi tragitti, ed è evidente la cura messa da Renault nella produzione degli allestimenti degli interni, con dotazioni di serie che sapranno accontentare anche gli acquirenti più esigenti.

Consumi ed emissioni di Captur 1.5 dCi 90cv SPORT EDITION2 EDC

Le performance sono consentite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile effettuare 1100 km, come è dichiarato dal listino della compagnia francese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di Captur 1.5 dCi 90cv SPORT EDITION2 EDC

È possibile assicurarsi le prestazioni e i comfort di Captur 1.5 dCi 90cv SPORT EDITION2 EDC al prezzo di listino di 24.850 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Renault in questa versione di Captur sono:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Un motore notevole che il costruttore ha deciso di montare su questo modello del Captur. Stiamo parlando di un motore da 90 cavalli e 66 kW di potenza, con 1.461 cm3 di cilindrata. Questo allestimento, insieme al cambio automatico, consente alla vettura di essere indicata sia per l’uso in cittò che per terreni più sterrati, nonostante non sia un vero e proprio SUV.

Dati tecnici di Captur 1.5 dCi 90cv SPORT EDITION2 EDC

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
13,8 s
Velocità massima
170 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
90 CV
Potenza in KW
66 KW
Coppia massima
220 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.461 cm3
Peso
1.294 Kg
Volume min Bagagliaio
455 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
412 cm
Larghezza
177 cm
Altezza
156 cm
Trazione

News e approfondimenti su Captur e il mondo Renault