Guarda 224 foto Guarda 224 foto
da €0
Skoda

Octavia 1.0 TSI EXECUTIVE DSG

Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Skoda per il nuovo modello di Octavia. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società ceca.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una station wagon dal design accattivante, quella offerta dalla società ceca in questo modello. Si tratta di una macchina alta 1,46 metri per 4,66 metri, dimensioni che la rendono confortevole e larga all’interno. Questo modello cinque porte può accogliere cinque passeggeri, che all’interno riusciranno a godere di tutti gli accessori forniti da Skoda. Il portabagagli è capiente, grazie alla sua capacità minima di 610 litri.

Consumi ed emissioni di Octavia 1.0 TSI EXECUTIVE DSG

La società ceca dichiara un’autonomia di 1100 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,6 litri per 100 km. Pienamente conforme alle normative europee, questa versione di Octavia ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Acquistare un’auto con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di riserve, tra cui il divieto di circolare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo e accessori di Octavia 1.0 TSI EXECUTIVE DSG

Questa versione di station wagon è sul mercato al prezzo di 25.530 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Skoda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Skoda Octavia Octavia 1.0 TSI EXECUTIVE DSG

Motorizzazione notevole quella proposta da Skoda in questa sua Octavia. Parliamo di un propulsore benzina da 115 cavalli che garantisce un rendimento ottimo tra performance e consumi. La società ceca ha dotato questa versione di cambio automatico collegato a una trazione anteriore e coppia massima di 200 Nm a 2000 giri/min, componenti interessanti per questa categoria di vetture. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che si compone di frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.

Dati tecnici di Octavia 1.0 TSI EXECUTIVE DSG

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Octavia e il mondo Skoda