Guarda 224 foto Guarda 224 foto
da €27.740
Skoda

Octavia 1.5 TSI G-TEC AMBITION DSG

La proposta station wagon di Skoda è 1.5 TSI G-TEC AMBITION DSG, evoluzione del modello Octavia che unisce la spaziosità e il comfort con buone prestazioni. La 1.5 TSI G-TEC AMBITION DSG è un’automobile di rappresentanza che offre anche un’ottima praticità di utilizzo sia in città che su su strade extraurbane, insieme all’affidabilità, marchio della casa ceca.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una station wagon tra le più valide della categoria quella offerta da Skoda in questo modello. Si tratta di una vettura alta 1,46 metri per 4,66 metri di lunghezza, dimensioni che offrono confortevolezza e spazio ai cinque passeggeri che questa Octavia riesce a trasportare al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto ricco di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è molto ricca e saprà soddisfare anche i più esigenti, specialmente sotto il profilo del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al bagagliaio, capace grazie alla sua capacità di carico minimo pari a 480 litri.

Consumi ed emissioni di Octavia 1.5 TSI G-TEC AMBITION DSG

I consumi di questa station wagon ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di molti chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 1.5 TSI G-TEC AMBITION DSG ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di Octavia 1.5 TSI G-TEC AMBITION DSG

Se vorrete acquistare questa station wagon a marchio Skoda, occorrono 27.740 euro.

La Octavia offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Skoda Octavia Octavia 1.5 TSI G-TEC AMBITION DSG

Questa configurazione di Octavia monta un motore da 130 cavalli e 1498 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa Skoda per spostarsi quotidianamente, anche se riesce a dare il meglio di sé quando viene guidata fuori città. La guida risulta comoda e tranquilla grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa Octavia è di 200 Nm a 1400 giri/min, come si legge dal listino della casa ceca.

Dati tecnici di Octavia 1.5 TSI G-TEC AMBITION DSG

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,0 s
Velocità massima
202 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
200 Nm a 1400 giri/min
Cilindrata
1.498 cm3
Peso
1.314 Kg
Volume min Bagagliaio
480 l
Lunghezza
466 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
146 cm
Trazione

News e approfondimenti su Octavia e il mondo Skoda