Guarda 224 foto Guarda 224 foto
da €30.870
Skoda

Octavia 1.5 TSI G-TEC STYLE DSG

Chi vuole un’auto spaziosa, capiente e pratica, può tenere in considerazione l’ultimo modello della Octavia, una station wagon adatta per le famiglie che hanno necessità di muoversi sia in città che fuori, con un ampio bagagliaio e una dotazione tecnologica di serie che rende assolutamente soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione offerta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della casa ceca molto valido.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa station wagon si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,46 metri e larga 1,81 metri, questa vettura di casa Skoda è molto comoda e ottima per chi ha esigenza di muoversi con tanti passeggeri molto spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che danno accesso a cinque passeggeri. L’interno risulta molto curato nei dettagli ed è ricco di accessori di serie che garantiscono sicurezza alla guida, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il bagagliaio fa il suo dovere con i suoi 480 litri di capacità minima, tra i migliori della categoria.

Consumi ed emissioni di Octavia 1.5 TSI G-TEC STYLE DSG

I consumi di questa station wagon ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di molti chilometri a pieno carico. Questo modello 1.5 TSI G-TEC STYLE DSG ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive dell’Unione Europea sull’ di antinquinamento.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno aggiunto nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di Octavia 1.5 TSI G-TEC STYLE DSG

Il listino prezzi della casa ceca dichiara un prezzo di 30.870 euro per questo modello di Octavia.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Skoda Octavia Octavia 1.5 TSI G-TEC STYLE DSG

Il motore fornito dalla casa ceca per spostare il peso di questa station wagon è un 1498 cm3 di cilindrata, con una potenza di 130 cavalli. Quest’auto adatta a tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che ha il compito di trasferire l’energia prodotta dal propulsore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione è presente solamente nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre è assente nei veicoli a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione. Sulle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Skoda per questa Octavia è pari a 202 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 10,0 secondi. Potenza e coppia motrice sono due concetti differenti per spiegare le performance di un motore. La coppia motrice definita in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione.

Dati tecnici di Octavia 1.5 TSI G-TEC STYLE DSG

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,0 s
Velocità massima
202 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
200 Nm a 1400 giri/min
Cilindrata
1.498 cm3
Peso
1.314 Kg
Volume min Bagagliaio
480 l
Lunghezza
466 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
146 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Octavia e il mondo Skoda