5606
Skoda Octavia Octavia 1.6 TDI EXECUTIVE DSG
Guarda 224 foto Guarda 224 foto
da €28.470
Skoda

Octavia 1.6 TDI EXECUTIVE DSG

Questa nuova versione di Octavia che Skoda ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una station wagon comoda, funzionale e spaziosa quella della casa ceca, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo modello di Octavia rende al massimo in termini di praticità, grazie alle sue dimensioni di 4,66 metri di lunghezza e 1,81 metri di larghezza che la rendono una vettura spaziosa e fornita di ogni comfort. La casa ceca ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo confortevole e attrezzato con i principali accessori, utili specialmente nei tragitti più lunghi. Nel retro è presente il portabagagli, con una capacità minima di carico che ammonta a 610 litri.

Consumi ed emissioni di Octavia 1.6 TDI EXECUTIVE DSG

La casa ceca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,4 litri per 100 km. Pienamente conforme alle normative europee, questa versione di Octavia ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter commercializzare le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di Octavia 1.6 TDI EXECUTIVE DSG

Skoda consiglia un prezzo di 28.470 euro per questa versione di Octavia.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Skoda Octavia Octavia 1.6 TDI EXECUTIVE DSG

Una delle wagon più valide della categoria, questa Octavia, avvalorata dalla motorizzazione montata dalla casa ceca su questo modello. Si tratta di un 1598 cm3 da 115 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e riusciranno a divertirvi una volta alla guida. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete spingerla in contesti diversi dalla città, dove riesce a raggiungere la velocità massima di 198 km/h, e si farà apprezzare per il suo bilanciamento tra consumi e performance. Skoda ha montato una coppia massima di 250 Nm a 1500 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione anteriore.

Dati tecnici di Octavia 1.6 TDI EXECUTIVE DSG

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,5 s
Velocità massima
198 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
250 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.310 Kg
Volume min Bagagliaio
610 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
466 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
146 cm
Trazione

News e approfondimenti su Octavia e il mondo Skoda