Guarda 224 foto Guarda 224 foto
da €0
Skoda

Octavia 2.0 TDI 135KW RS DSG

L’offerta station wagon di Skoda si chiama 2.0 TDI 135KW RS DSG, evoluzione del modello Octavia che unisce l’ampiezza e la comodità con buone performance. La 2.0 TDI 135KW RS DSG è un’automobile di rappresentanza che offre anche una buona comodità di utilizzo sia in città che su tragitti più lunghi, insieme all’affidabilità, caratteristica della società ceca.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa station wagon si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,44 metri e larga 1,81 metri, quest’automobile di casa Skoda è molto comoda e adatta a chi ha bisogno di muoversi con tanti passeggeri molto spesso. Questa versione è dotata di cinque porte che danno accesso a cinque passeggeri. L’interno è molto curato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che assicurano sicurezza alla guida, anche in caso di viaggi più lunghi. Il bagagliaio è ottimo con i suoi 610 litri di carico minimo, tra i migliori della categoria.

Consumi ed emissioni di Octavia 2.0 TDI 135KW RS DSG

La società ceca dichiara un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto conforme alle normative europee, questo modello di Octavia ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più datata.

Prezzo e accessori di Octavia 2.0 TDI 135KW RS DSG

Il prezzo di questa station wagon è di 34.770 euro, come Skoda dichiara sul suo listino.

Tra le dotazioni di serie inserite da Skoda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Skoda Octavia Octavia 2.0 TDI 135KW RS DSG

La società ceca ha fatto un buon lavoro con questa nuova versione di Octavia, una station wagon che monta un propulsore da 184 cavalli di potenza e 1968 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura equilibrio tra performance e consumi, e consente di raggiungere la velocità massima di 226 km/h, oltre che di sfruttare il massimo da questa wagon sia in città che fuori città. In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, occorre moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri.

Dati tecnici di Octavia 2.0 TDI 135KW RS DSG

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Octavia e il mondo Skoda