Guarda 40 foto Guarda 40 foto
da €23.260
Skoda

Scala 1.0 TSI 115cv AMBITION DSG

La categoria berlina due volumi si evolve con Scala 1.0 TSI 115cv AMBITION DSG, nuovo prodotto di Skoda rinnovato dal punto di vista tecnologico. La dotazione motore di 1.0 TSI 115cv AMBITION DSG la rende un’auto interessante, adatta a chi ha necessità di spostarsi in città, ma anche a coloro che cercano una macchina per lunghi spostamenti, grazie alle sue comodità e alle dotazioni tecnologiche.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa berlina due volumi riesce a rendere con precisione lo stile della società ceca, grazie alle sue linee definite e ben assemblate. All’esterno l’auto misura 1,79 metri per 4,36 metri, dimensioni che fanno sì che sia particolarmente adatta per il traffico della città. Comoda anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,47 metri costringe a limitare le performance ma espande la spaziosità. Al suo interno la Scala può ospitare fino a cinque passeggeri, con allestimenti moderni che richiamano il design Skoda totalmente. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, considerato che il suo bagagliaio può contenere almeno 429 litri, quantità che rende la Scala una macchina pratica per le necessità quotidiane. Le sue proprietà rendono Scala un’auto ottima per chi non ha particolari esigenze ma vuole muoversi con facilità.

Consumi ed emissioni di Scala 1.0 TSI 115cv AMBITION DSG

I consumi di questa berlina due volumi si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le normative europee antinquinamento.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo ed optional di Scala 1.0 TSI 115cv AMBITION DSG

Questa berlina due volumi è sul mercato al prezzo di 23.260 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Scala, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Sotto il cofano di questa versione di Scala, la società ceca ha predisposto un motore 999 cm3 alimentato a benzina da 115 CV che fornisce una coppia da 200 Nm a 2000 giri/min che spingono la vettura alla velocità massima di 199 km/h. La trasmissione tramite un cambio automatico fornisce una trazione anteriore.

Dati tecnici di Scala 1.0 TSI 115cv AMBITION DSG

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,9 s
Velocità massima
199 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
200 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
999 cm3
Peso
1.154 Kg
Volume min Bagagliaio
429 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
436 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
147 cm
Trazione

News e approfondimenti su Scala e il mondo Skoda