Guarda 40 foto Guarda 40 foto
da €24.560
Skoda

Scala 1.0 TSI 115cv SPORT DSG

Una vettura che va bene per chi ha esigenze di comodità: questa è 1.0 TSI 115cv SPORT DSG, modello di Scala che offre una dotazione tecnologica all’avanguardia con le sue qualità principali di comodità. 1.0 TSI 115cv SPORT DSG presenta una motorizzazione accattivante per il segmento berlina due volumi, unita alla ricercatezza di interni ed esterni.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La casa ceca ha deciso di aggiornare la sua Scala mettendo sul mercato questa versione con un nuovo allestimento, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, decisamente ricchi di dettagli che sanno esprimere tutto lo stile Skoda. La carrozzeria conferisce a questa vettura una forma particolare, con i suoi 4,36 metri di larghezza e un’altezza di 1,47 metri di altezza. Il retro offre anche un bagagliaio che riesce a venire incontro alle esigenze più estreme, con una capacità minima di carico di 429 litri.

Consumi ed emissioni di Scala 1.0 TSI 115cv SPORT DSG

Il serbatoio di cui è dotata questa Scala garantisce all’auto di percorrere 1000 km con un pieno. La completa conformità alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Skoda.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo e accessori di Scala 1.0 TSI 115cv SPORT DSG

Scala 1.0 TSI 115cv SPORT DSG è disponibile al pubblico al prezzo di 24.560 euro. Questa è la cifra che occorre per acquistare questa berlina due volumi.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Quando si parla della cilindrata, dire 3.000 cm3 o 3 litri è la stessa cosa, dal momento che questa capacità rappresenta il volume del motore. Questo dato è calcolato dal volume d’aria che si inserisce in un singolo cilindro nella corsa di un singolo pistone (cilindrata unitaria) moltiplicato per il numero di pistoni di cui dispone il propulsore. Come afferma il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 999 cm3 di cilindrata, per una potenza di 115 cavalli. Con alimentazione a benzina, questa vettura della casa ceca monta un cambio automatico con trazione anteriore, componenti che fanno derivare un’accelerazione da zero a cento in 9,9 secondi. La potenza di 85 kw le permette inoltre di registrare una velocità massima di 199 km orari.

Dati tecnici di Scala 1.0 TSI 115cv SPORT DSG

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,9 s
Velocità massima
199 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
200 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
999 cm3
Peso
1.154 Kg
Volume min Bagagliaio
429 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
436 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
147 cm
Trazione

News e approfondimenti su Scala e il mondo Skoda