1.0 TSI 115cv SPORT rappresenta l’offerta Skoda per il segmento delle berlina due volumi. Funzionalità e design sono le prerogative della 1.0 TSI 115cv SPORT, con cui la società ceca ha voluto offrire motorizzazioni allettanti a prezzi accessibili. La nuova versione della Scala rende più moderno il segmento delle berlina due volumi grazie alle alla dotazione più nuova.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una berlina interessante quella messa sul mercato da Skoda in questa nuova versione, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,79 metri e lunga 4,36 metri, questa vettura propone degli interni confortevoli e molto ben accessoriati, tra cui si evidenzia il comparto tecnologico. Questo modello offre cinque porte e cinque posti che permettono ai passeggeri di godersi in tranquillità anche gli spostamenti più lunghi. Infine, un bagagliaio da 429 litri di volume minimo di carico vi farà spostare comodamente con i vostri bagagli.

Consumi ed emissioni di Scala 1.0 TSI 115cv SPORT

Il serbatoio di cui è dotata questa Scala permette alla vettura di percorrere 1000 km con un pieno. La piena aderenza alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Skoda.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura dotata di questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di Scala 1.0 TSI 115cv SPORT

Come si evince dal listino prezzi della società ceca, questa berlina due volumi è sul mercato a 23.060 euro.

La Scala 1.0 TSI 115cv SPORT include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Configurazione molto interessante quella scelta dalla società ceca per questa versione di Scala. Il motore da 999 cm3 di cilindrata alimentato a benzina vi consentirà di spostarvi con facilità in città, ma i 115 cavalli di potenza rendono questa auto piuttosto adatta anche in autostrada. Fornita di cambio manuale, la potenza in kW dichiarata dalla casa madre sul proprio listino è di 85 kW, mentre la coppia massima è di 200 Nm a 2000 giri/min. Alla guida proverete belle sensazioni anche grazie alla velocità massima di 201 km/h raggiungibile da questa vettura.

Dati tecnici di Scala 1.0 TSI 115cv SPORT

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,8 s
Velocità massima
201 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
200 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
999 cm3
Peso
1.134 Kg
Volume min Bagagliaio
429 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
436 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Scala e il mondo Skoda