4780
Skoda Scala Scala 1.6 TDI 115cv SPORT DSG
Guarda 40 foto Guarda 40 foto
da €26.860
Skoda

Scala 1.6 TDI 115cv SPORT DSG

La nuova offerta di 1.6 TDI 115cv SPORT DSG è un’evoluzione rispetto alla vettura precedente. Skoda ha voluto rimodernare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Scala, un’automobile coinvolgente sia dal punto di vista estetico che della dotazione tecnologica che 1.6 TDI 115cv SPORT DSG monta al suo interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Skoda con questa nuova versione rinnova la linea Scala. Questa berlina è stata arricchita dalla società ceca negli interni, dove è presente un abitacolo ben fornito e capace di farvi godere anche viaggi piuttosto lunghi. Il comparto tecnologico è notevole, con servizi multimediali che spiccano nel segmento. Le dimensioni di 1,79 metri di larghezza per 4,36 metri di lunghezza la rendono una vettura spaziosa all’interno ma adatta anche ai parcheggi cittadini. Infine, se aveste bisogno di viaggiare con tanti bagagli potrete fare affidamento sul portabagagli di questa Scala ed i suoi 429 litri di volume minimo di carico.

Consumi ed emissioni di Scala 1.6 TDI 115cv SPORT DSG

I consumi di questa berlina due volumi si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1300 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le normative europee antinquinamento.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo e accessori di Scala 1.6 TDI 115cv SPORT DSG

Questa versione di Scala è acquistabile al prezzo di listino di 26.860 euro, come indicato da Skoda.

Tra le dotazioni di serie inserite da Skoda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

La nuova Scala monta un motore diesel da 1598 cm3 di cilindrata che consente a questa berlina di casa Skoda di essere comoda per gli spostamenti cittadini. I suoi 115 cavalli di potenza le assicurano di raggiungere i 200 km/h di velocità massima, ma anche di poter essere considerata una valida vettura per la categoria delle berline due volumi. La società ceca ha scelto un cambio automatico per questa versione a trazione anteriore, allestimento abbastanza in linea con la categoria di appartenenza di questa vettura. Le componenti di cui dispone rendono molto interessante questa berlina, soprattutto se desiderate una vettura che riesca a garantirvi una guida piacevole e comoda.

Dati tecnici di Scala 1.6 TDI 115cv SPORT DSG

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,3 s
Velocità massima
200 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
250 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.264 Kg
Volume min Bagagliaio
429 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
436 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
147 cm
Trazione

News e approfondimenti su Scala e il mondo Skoda