Guarda 34 foto Guarda 34 foto
da €40.100
Skoda

Superb 2.0 TDI 140KW EXECUTIVE DSG

Chi vuole una vettura larga, capiente e pratica, dovrebbe prendere in considerazione l’ultimo modello della Superb, una station wagon funzionale adatta per le famiglie che hanno necessità di spostarsi sia in città che fuori, con un largo bagagliaio e un allestimento tecnologico di serie che rende assolutamente contenti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione montata in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della società ceca molto competitivo.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una station wagon dal design accattivante, quella offerta dalla società ceca in questo modello. Si tratta di una macchina alta 1,47 metri per 4,86 metri, caratteristiche che la rendono confortevole e spaziosa all’interno. Questo modello cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che all’interno potranno godere di tutti gli accessori proposti da Skoda. Il bagagliaio fa il suo dovere, grazie alla sua capacità minima di 660 litri.

Consumi ed emissioni di Superb 2.0 TDI 140KW EXECUTIVE DSG

I consumi di questa station wagon ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1500 chilometri con un pieno. Questo modello 2.0 TDI 140KW EXECUTIVE DSG ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive europee sull’ di antinquinamento.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo e accessori di Superb 2.0 TDI 140KW EXECUTIVE DSG

Il listino prezzi della società ceca dichiara un prezzo di 40.100 euro per questo modello di Superb.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • connessione bluetooth con connessione telefono
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

La società ceca ha fatto un buon lavoro con questo nuovo modello di Superb, una station wagon che ha a disposizione un propulsore da 190 cavalli di potenza e 1968 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce equilibrio tra prestazioni e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 230 km/h, oltre che di sfruttare il massimo da questa wagon sia nel contesto cittadino che su tratte extraurbane. Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri.

Dati tecnici di Superb 2.0 TDI 140KW EXECUTIVE DSG

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,4 s
Velocità massima
230 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1900 giri/min
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.536 Kg
Volume min Bagagliaio
660 l
Autonomia
1.500 km
Lunghezza
486 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
147 cm
Trazione

News e approfondimenti su Superb e il mondo Skoda