Guarda 34 foto Guarda 34 foto
da €0
Skoda

Superb 2.0 TDI 140KW L&K DSG 4WD

La nuova versione di Superb aggiorna il design del modello precedente ma non muta lo stile caratteristico della casa ceca. Con una nuova motorizzazione, Skoda ha intenzione di rendere più intrigante questa station wagon per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica contemporanea e una funzionalità che da sempre differenzia questa Superb.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a unire lo stile con la funzionalità, ma la casa ceca ha fatto centro con questa station wagon. Questa vettura raggiunge 1,86 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere giusta per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti consente di portare fino a cinque passeggeri, è nella media della categoria ma anche le famiglie più numerose non rimpiangeranno l’acquisto di questa station wagon. La sua altezza di 1,47 metri le conferisce comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione adatta per chi guida. Questo modello di Superb pesa 1612 kg, che la contiene leggermente sul piano delle prestazioni ma non su quello della comodità. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 660 litri, è tra i più ampi della categoria, cifra emblematica di questa Superb, con cui la casa ceca vuole aggredire il segmento.

Consumi ed emissioni di Superb 2.0 TDI 140KW L&K DSG 4WD

La casa ceca dichiara un’autonomia di 1400 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Completamente aderente alle direttive europee, questa versione di Superb ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno integrato nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo ed optional di Superb 2.0 TDI 140KW L&K DSG 4WD

Skoda mette in vendita la sua versione station wagon di Superb al prezzo di 49.900 euro, come dichiarato sul listino.

La Superb 2.0 TDI 140KW L&K DSG 4WD include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • connectivity box. caricatore wireless per smartphone

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa Superb risulta molto divertente da guidare grazie ai suoi 190 cavalli di potenza messi a disposizione dal motore da 1968 cm3 di cilindrata. Le performance sono considerevoli per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di ridurre i consumi, soprattutto nel contesto del traffico cittadino. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW di questa vettura è di 140 kW, mentre la trazione integrale. Lo spunto di questa wagon le permette di ottenere i 100 km/h in 8,1 secondi.

Dati tecnici di Superb 2.0 TDI 140KW L&K DSG 4WD

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Superb e il mondo Skoda