Guarda 34 foto Guarda 34 foto
da €47.700
Skoda

Superb 2.0 TDI 140KW L&K DSG

Chi cerca un’auto spaziosa, grande e pratica, dovrebbe tenere in considerazione l’ultimo modello della Superb, una station wagon funzionale adatta per le famiglie che devono muoversi sia in città che fuori, con un largo bagagliaio e una dotazione tecnologica di serie che rende del tutto soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione proposta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della casa ceca molto valido.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Skoda ha deciso di rendere più aggiornata la sua Superb proponendo questo modello cinque porte e cinque posti, molto confortevole e appetibile per chi sta cercando una station wagon che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,46 metri e la larghezza di 1,86 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti gli accessori che la casa ceca mette a disposizione in questo allestimento. Il valido comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle renderanno la guida gradevole e sicura. Notevole anche il vano posteriore, che garantisce almeno 660 litri di carico minimo.

Consumi ed emissioni di Superb 2.0 TDI 140KW L&K DSG

La casa ceca dichiara un’autonomia di 1500 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente aderente alle direttive europee, questa versione di Superb ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le aziende automobilistiche a costruire motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di Superb 2.0 TDI 140KW L&K DSG

Per acquistare i vantaggi di questa station wagon della casa ceca, occorrono 47.700 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Superb, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
  • connectivity box. caricatore wireless per smartphone

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore fornito dalla casa ceca per muovere il peso di questa station wagon è un 1968 cm3 di cilindrata, con una potenza di 190 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Le parti principali della trasmissione di un’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione, il differenziale, semiassi e le gomme. Sulle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Skoda per questa Superb è pari a 230 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 8,4 secondi. La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri (nel nostro caso Skoda dichiara una coppia di 400 Nm a 1900 giri/min), quindi, a parità di rapporto, più elevata è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.

Dati tecnici di Superb 2.0 TDI 140KW L&K DSG

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,4 s
Velocità massima
230 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1900 giri/min
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.536 Kg
Volume min Bagagliaio
660 l
Autonomia
1.500 km
Lunghezza
486 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
146 cm
Trazione

News e approfondimenti su Superb e il mondo Skoda