Guarda 34 foto Guarda 34 foto
da €42.400
Skoda

Superb 2.0 TDI 140KW STYLE DSG

La casa ceca ha messo sul mercato questo nuovo modello di Superb, una station wagon che da molto tempo si differenzia per la sua funzionalità. Il design, rivisitato, rimane quello tipico dello stile Skoda, con forme nette e tratti tondeggianti che rendono quest’auto unica nel segmento delle station wagon. Lo spazioso vano posteriore incrementa la sua praticità, e la motorizzazione offerta vi consentirà di guidare con sicurezza sia in città che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a associare la classe con la comodità, ma la casa ceca ha fatto centro con questa station wagon. Questa vettura raggiunge 1,86 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere ottima per l’utilizzo familiare. Il numero di posti consente di portare fino a cinque passeggeri, è nella media della categoria ma anche le famiglie più numerose non rimpiangeranno l’acquisto di questa station wagon. La sua altezza di 1,47 metri le dà comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione ottimale per chi guida. Questo modello di Superb pesa 1536 kg, che la limita leggermente dal punto di vista delle prestazioni ma non su quello della comodità. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 660 litri, è tra i più ampi della categoria, cifra peculiare di questa Superb, con cui la casa ceca vuole aggredire il segmento.

Consumi ed emissioni di Superb 2.0 TDI 140KW STYLE DSG

I consumi di questa station wagon ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1500 chilometri a pieno carico. Questo modello 2.0 TDI 140KW STYLE DSG possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea sull’ di antinquinamento.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno inserito nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di Superb 2.0 TDI 140KW STYLE DSG

Questo modello di Superb è disponibile al pubblico a un prezzo di 42.400 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Superb, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • connectivity box. caricatore wireless per smartphone

Motore, prestazioni e alimentazione

Il propulsore di questa Superb è un 1968 cm3 di cilindrata con 190 cavalli di potenza, molto valido e in grado di rendere al meglio se spinto in autostrada. Alimentata a gasolio, questa station wagon è dotata di un cambio automatico che assicura molto divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione consente di raggiungere i 100 km orari in 8,4 secondi, valore notevole per la categoria. La coppia massima montata dalla casa ceca è di 400 Nm a 1900 giri/min.

Dati tecnici di Superb 2.0 TDI 140KW STYLE DSG

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,4 s
Velocità massima
230 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1900 giri/min
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.536 Kg
Volume min Bagagliaio
660 l
Autonomia
1.500 km
Lunghezza
486 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
147 cm
Trazione

News e approfondimenti su Superb e il mondo Skoda