Guarda 34 foto Guarda 34 foto
da €0
Skoda

Superb 2.0 TDI 190cv SCOUT DSG 4WD

Skoda Superb 2.0 TDI 190cv SCOUT DSG 4WD è l’opzione proposta dalla società ceca a chi preferisce un’auto efficiente e ampia ma non apprezza le linee dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Skoda non fa compromessi tra versatilità e consumi, essendo un’auto adatta per la guida in città ma anche per tratte extraurbane, con dotazioni tecnologiche moderne e forme eleganti.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa station wagon si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,49 metri e larga 1,86 metri, questa auto di casa Skoda è particolarmente comoda e ottima per chi ha necessità di spostarsi con tanti passeggeri con frequenza. Questa versione è fornita di cinque porte che danno accesso a cinque passeggeri. L’interno è molto ben realizzato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che garantiscono comodità alla guida, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il vano posteriore è ottimo con i suoi 660 litri di volume minimo, tra i migliori del segmento.

Consumi ed emissioni di Superb 2.0 TDI 190cv SCOUT DSG 4WD

La società ceca dichiara un’autonomia di 1400 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle normative europee, questo modello di Superb ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di Superb 2.0 TDI 190cv SCOUT DSG 4WD

Skoda consiglia al pubblico questa Superb al prezzo di 46.200 euro.

La Superb, 2.0 TDI 190cv SCOUT DSG 4WD, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

La società ceca ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di Superb, una station wagon che monta un motore da 190 cavalli di potenza e 1968 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura bilanciamento tra performance e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 223 km/h, oltre che di utilizzare il massimo da questa wagon sia in città che in autostrada. La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rappresenta la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse a causa della diversa potenza del motore, quindi dei cavalli espressi.

Dati tecnici di Superb 2.0 TDI 190cv SCOUT DSG 4WD

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Superb e il mondo Skoda