Guarda 34 foto Guarda 34 foto
da €45.100
Skoda

Superb 2.0 TDI 190cv SPORTLINE DSG

2.0 TDI 190cv SPORTLINE DSG è l’offerta Skoda per il segmento delle berlina due volumi. Comodità e stile sono le prerogative della 2.0 TDI 190cv SPORTLINE DSG, con cui la società ceca ha voluto proporre motorizzazioni allettanti a prezzi vantaggiosi. La nuova versione della Superb rende più attraente il segmento delle berlina due volumi grazie alle alla dotazione più nuova.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa berlina due volumi è nota per la sua comodità per la categoria a cui appartiene, con i suoi 4,86 metri di lunghezza per 1,45 metri di altezza, dimensioni non fuori categoria ma che la rendono comunque più grossa di altre automobili. Il suo taglio comunica il tocco Skoda, grazie ai materiali sfruttati per gli esterni e agli assemblaggi ben realizzati. Gli interni sono curati con stile, con lo stile della società ceca che conferisce alla Superb un tocco personale grazie agli allestimenti moderni. La Superb può accogliere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con facilità, possibilità che la rende comoda per le famiglie e per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è spazioso, ben realizzato e accessibile attraverso 5 porte che aumentano la spaziosità della vettura. Il bagagliaio incontra le necessità dei clienti più esigenti grazie ai suoi 625 litri minimi, che ammettono il trasporto di carichi più grandi.

Consumi ed emissioni di Superb 2.0 TDI 190cv SPORTLINE DSG

I consumi di questa berlina due volumi si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1500 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee antinquinamento.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di Superb 2.0 TDI 190cv SPORTLINE DSG

La società ceca mette in listino questa berlina due volumi al prezzo consigliato di 45.100 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • connectivity box. caricatore wireless per smartphone

Motore, prestazioni e alimentazione

Sotto il cofano di questa versione di Superb, la società ceca ha predisposto un motore 1968 cm3 alimentato a gasolio da 190 CV che fornisce una coppia da 400 Nm a 1900 giri/min che spingono la vettura alla velocità massima di 240 km/h. La trasmissione tramite un cambio automatico fornisce una trazione anteriore.

Dati tecnici di Superb 2.0 TDI 190cv SPORTLINE DSG

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,3 s
Velocità massima
240 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1900 giri/min
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.498 Kg
Volume min Bagagliaio
625 l
Autonomia
1.500 km
Lunghezza
486 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
145 cm
Trazione

News e approfondimenti su Superb e il mondo Skoda