Guarda 34 foto Guarda 34 foto
da €46.200
Skoda

Superb 2.0 TDI SCR SPORTLINE DSG 140KW

Skoda Superb 2.0 TDI SCR SPORTLINE DSG 140KW è l’opzione offerta dalla casa ceca a chi cerca un’automobile concreta e larga ma non gradisce le linee dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Skoda non vuole fare compromessi tra versatilità e autonomia, essendo un’auto perfetta per la guida in città ma anche per tratte extraurbane, con optional al passo coi tempi e linee eleganti.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di Superb si presenta aggiornata già negli esterni, con un design dalle linee tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 4,86 metri e larga 1,86 metri, questa nuova Superb è una station wagon molto spaziosa, ottima per chi ha bisogno di spazio e ha intenzione di spostarsi comodamente. Gli interni offrono una buona dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza ricca e dal comparto multimediale notevole. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su questa station wagon non soffriranno, anche a pieno carico, con un bagagliaio la cui capacità minima di carico ammonta a 660 litri.

Consumi ed emissioni di Superb 2.0 TDI SCR SPORTLINE DSG 140KW

La casa ceca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1500 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Completamente aderente alle direttive europee, questa versione di Superb ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo e accessori di Superb 2.0 TDI SCR SPORTLINE DSG 140KW

I vantaggi di questa station wagon in vendita al prezzo di 46.200 euro.

La Superb, 2.0 TDI SCR SPORTLINE DSG 140KW, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto dalla casa ceca per spostare il peso di questa station wagon è un 1968 cm3 di cilindrata, con una potenza di 190 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. L’albero di trasmissione è una delle componenti fondamentali della trasmissione stessa. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre non è utilizzato nelle automobili a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione. Sulle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Skoda per questa Superb è pari a 230 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 8,4 secondi. Una potente accelerazione a bassi regimi del motore è garantita da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e permette alle ruote di muoversi. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più sarà forte l’accelerazione a bassi regimi.

Dati tecnici di Superb 2.0 TDI SCR SPORTLINE DSG 140KW

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,4 s
Velocità massima
230 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1900 giri/min
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.536 Kg
Volume min Bagagliaio
660 l
Autonomia
1.500 km
Lunghezza
486 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
146 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Superb e il mondo Skoda