Guarda 34 foto Guarda 34 foto
da €44.850
Skoda

Superb 2.0 TDI SPORTLINE DSG 110KW

La casa ceca ha scelto di lanciare il suo nuovo modello di Superb, un’auto spaziosa e comoda, pratica per le famiglie che hanno bisogno di muoversi velocemente in città, senza rinunciare alla comodità. Questa station wagon monta un nuovo motore, più performante, e una dotazione tecnologica di serie molto dotata che rende questa macchina moderna e pratica.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una station wagon tra le più interessanti del segmento quella proposta da Skoda in questo modello. Si tratta di una vettura alta 1,46 metri per 4,86 metri di lunghezza, dimensioni che permettono comodità e spazio ai cinque passeggeri che questa Superb può caricare al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto carico di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è molto ricca e riuscirà a appagare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al vano posteriore, di grande capacità grazie alla sua capacità di carico minimo che ammonta a 660 litri.

Consumi ed emissioni di Superb 2.0 TDI SPORTLINE DSG 110KW

La casa ceca inserisce in listino il dato di un’autonomia di centinaia di km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente aderente alle leggi europee, questo modello di Superb ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di Superb 2.0 TDI SPORTLINE DSG 110KW

Occorrono 44.850 euro per comprare questa station wagon, come dichiarato dalla casa ceca nel suo listino prezzi.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Superb, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • connessione bluetooth con connessione telefono
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Skoda ha scelto di dotare questo modello della sua Superb di un motore di 150 cavalli, per 1968 cm3 di cilindrata. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica. Al volante si poggeranno le mani su un cambio automatico con trazione anteriore. La coppia massima di questa station wagon è di 340 Nm a 1750 giri/min. La forza che un un motore è in grado di produrre a determinati regimi genera la coppia motrice. I produttore di automobili fanno ricorso a turbocompressori per aumentare la coppia generata e garantire una potente accelerazione anche a bassi regimi, senza bisogno di cambiare la marcia.

Dati tecnici di Superb 2.0 TDI SPORTLINE DSG 110KW

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
340 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.507 Kg
Volume min Bagagliaio
660 l
Lunghezza
486 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
146 cm
Trazione

News e approfondimenti su Superb e il mondo Skoda