1.2 Hybrid Top Allgrip 4WD è il modello di Swift ibrido, perfetto per chi vuole guidare in maniera ecologica. La casa giapponese ha scelto di dotare la sua ibrida con una tecnologia di ultima generazione, nel tentativo di andare incontro al mercato che vuole un’auto green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La configurazione di questa Swift è molto fornita di optional di serie inseriti nell’abitacolo, che assicurano una guida sicura e piacevole al volante di questa versione. Il prodotto di marca Suzuki riesce ad ospitare cinque passeggeri al suo interno, che possono accomodarsi attraverso le cinque porte di cui è dotata questa vettura. Presente anche il portabagagli, con il suo volume minimo di carico che ammonta a 265 litri.
Consumi ed emissioni di Swift 1.2 Hybrid Top Allgrip 4WD
L’ibrido al momento è probabilmente la soluzione del momento: prestazioni buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. Il costo maggiore va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la Swift riesce a percorrere circa 4,4 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Swift 1.2 Hybrid Top Allgrip 4WD
Il prezzo di questa Swift è di 19.490 euro, come dichiarato nel listino prezzi del produttore.
Tra le dotazioni di serie inserite da Suzuki e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
L’introduzione di questo modello di Swift arricchisce il mercato delle auto ibride, con la berlina due volumi a marca Suzuki che rappresenta la scelta ottimale per chi sta cercando un’auto dalle basse emissioni ma che non rinuncia alle prestazioni. Il motore termico montato è un 1242 cm3 da 90 cavalli, che lavora in sinergia con quello elettrico. La versione ibrida della Swift consente di toccare i 170 km orari di velocità massimae un’accelerazione zero-cento in 12,6 secondi, che la rendono tra le più attraenti del segmento.