Il fascino di un’auto di lusso rimane invariato a distanza di anni, questo segmento di vetture, infatti, unisce un prestigio dal design ricercato, elevate prestazioni su strada e una notevole qualità dei materiali, spesso manipolati e uniti da abili artigianati. Tesla Model X possiede tutti questi requisiti e rappresentare al meglio questo segmento di mercato. La stravagante apertura delle portiere posteriori ad ali di “falco” e la possibilità di ospitare sette persone caratterizzano fortemente la Model X.

Consumi ed emissioni

La tecnologia sta orientando i propri sforzi verso una filosofia più ecologica anche grazie agli sforzi che le case automobilistiche stanno facendo per produrre vetture elettriche sempre più efficienti. I bassi consumi, le prestazioni più elevate e le emissione prossime allo zero (ZEV) fanno dell’auto elettrica il mezzo del futuro e nel nostro caso con la Tesla Model X l’auto del presente.

Dimensioni e porte

Il comfort e il lusso degli interni donano un aspetto che ci si aspetta da una auto di lusso firmata Tesla. Le generose dimensioni esterne di Model X (5,05 metri di lunghezza) e le cinque porte  restituiscono l’aspetto elegante e importante di questa vettura.

Motore e alimentazione

La nuova Model X fa parte di una nuova famiglia in crescita ad alimentazione puramente elettrica. Dispone di un sistema di trazione 4×4 con motori elettrici che hanno una potenza massima complessiva di 796 CV.

Sono due le differenze sostanziali tra motore elettrico e motore a combustione termica. A differenza del motore termico, quello elettrico non dispone di un regime di rotazione né di rapporti di trasmissione: questo permette alla coppia elettrica di essere erogata subito, generando coppia motrice.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Tesla Model X

Sono due le versioni della Tesla Model X tra le quali scegliere. Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • freni a disco con dischi ventilati
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Classe ed eleganza sono indiscutibili, per entrare a far parte di questa elite di automobilisti occorre versare 95.380 euro per il modello di partenza, optional e allestimenti personalizzati a parte.

Tesla Model X è disponibile nelle seguenti versioni:

da 95.380 €
da 111.880 €
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Model X e il mondo Tesla