Il fascino di un’auto di lusso rimane invariato a distanza di anni, questo segmento di vetture, infatti, unisce un prestigio dal design ricercato, elevate prestazioni su strada e una notevole qualità dei materiali, spesso manipolati e uniti da abili artigianati. Tesla Model X possiede tutti questi requisiti e rappresentare al meglio questo segmento di mercato. La stravagante apertura delle portiere posteriori ad ali di “falco” e la possibilità di ospitare sette persone caratterizzano fortemente la Model X.

Consumi ed emissioni

La tecnologia sta orientando i propri sforzi verso una filosofia più ecologica anche grazie agli sforzi che le case automobilistiche stanno facendo per produrre vetture elettriche sempre più efficienti. I bassi consumi, le prestazioni più elevate e le emissione prossime allo zero (ZEV) fanno dell’auto elettrica il mezzo del futuro e nel nostro caso con la Tesla Model X l’auto del presente.

Dimensioni e porte

Il comfort e il lusso degli interni donano un aspetto che ci si aspetta da una auto di lusso firmata Tesla. Le generose dimensioni esterne di Model X (5,05 metri di lunghezza) e le cinque porte  restituiscono l’aspetto elegante e importante di questa vettura.

Motore e alimentazione

La nuova Model X fa parte di una nuova famiglia in crescita ad alimentazione puramente elettrica. Dispone di un sistema di trazione 4×4 con motori elettrici che hanno una potenza massima complessiva di 796 CV.

Sono due le differenze sostanziali tra motore elettrico e motore a combustione termica. A differenza del motore termico, quello elettrico non dispone di un regime di rotazione né di rapporti di trasmissione: questo permette alla coppia elettrica di essere erogata subito, generando coppia motrice.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Tesla Model X

Sono due le versioni della Tesla Model X tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.

Classe ed eleganza sono indiscutibili, per entrare a far parte di questa elite di automobilisti occorre versare 95.380 euro per il modello di partenza, optional e allestimenti personalizzati a parte.

Tesla Model X è disponibile nelle seguenti versioni:

da 95.380 €
da 111.880 €

News e approfondimenti su Model X e il mondo Tesla