Guarda 28 foto Guarda 28 foto
da €111.880
Tesla

Model X 100 kWh Performance Dual Motor 4WD aut

Tesla propone la Model X anche in versione Performance, con oltre 200 cavalli in più della sorella minore, un’automobile a emissioni nulle, amica dell’ambiente. Consumi ridotti al minimo e una dotazione tecnologica innovativa rendono questa elettrica di società americana una delle auto di punta per chi vuole un mezzo di trasporto ecologico e green, con basso impatto ambientale.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Tesla ha fatto un buon lavoro con questa versione elettrica della Model X, che all’esterno si presenta bella e definita, con una lunghezza di 5,05 metri per 1,99 metri di larghezza. Lo spoiler offre un’aerodinamica incredibile e il coefficiente di resistenza aerodinamica più basso di qualsiasi veicolo della sua categoria. Validi anche gli interni, con buone finiture e dei dettagli ben fatti per il segmento, come il comparto multimediale e l’allestimento tecnologico che offre praticità avanzate e funzioni di sicurezza come l’autopilot. Questa versione ha sette posti e cinque porte (le posteriori con apertura ad ali di falco), con un vano posteriore che garantisce un carico minimo pari a 357 litri.

Consumi ed emissioni di Model X 100 kWh Performance Dual Motor 4WD aut

I più temerari che si orienteranno ad una vettura a zero emissioni , avranno alla lunga benefici fiscali, economici e di circolazione dove è vietato per le altre auto, ma dovranno fare i conti con la disponibilità di autonomia fornita dal pacco batteria. Cio’ dipende dalla capacità degli accumulatori espressa in kWh (KiloWattOra), ma anche dal peso dell’auto, dallo stile di guida e dall’uso dei comfort di bordo, primo tra tutti i climatizzatori. La tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e al momento l’autonomia di una batteria da 30 kWh montata su un’auto di piccole dimensioni può percorrere fino a 250 km. Nel nostro caso la Tesla Model X prevede un’autonomia di 542 km (ciclo WLTP), ovvero un consumo energetico medio di 280 Wh/km.
La batteria del motore di questa Tesla è una Li-ion – 7104 celle che ha 100 kWh di capacità utile. Come la maggior parte delle auto elettriche, anche la batteria di questa Model X può essere ricaricata in due modi: se collegata a una presa domestica, il tempo di ricarica sarà di 8 ore, mentre se avete a disposizione una wall box o di una colonnina di ricarica, il tempo della ricarica rapida ammonterà a 15 minuti.

Prezzo e accessori di Model X 100 kWh Performance Dual Motor 4WD aut

Tesla inserisce questa sua elettrica in listino al prezzo di 111.880 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Tesla e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale touch screen
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con sensori radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con sensori radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

In questa versione ecosostenibile di Model X, Tesla ha inserito un motore ecologico da 796 CV. Con una buona coppia massima, l’auto elettrica della società americana fa registrare una velocità massima di 250 km orari, con una potenza di 585 kw. Performance da sottolineare per la categoria, specie se si considerano i dati relativi all’accelerazione da zero a cento, registrata in 2,9 secondi.

Dati tecnici di Model X 100 kWh Performance Dual Motor 4WD aut

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
280 Wh/km
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
2,9 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
796 CV
Potenza in KW
585 KW
Peso
2.487 Kg
Volume min Bagagliaio
357 l
Autonomia
542 km
Lunghezza
505 cm
Larghezza
199 cm
Altezza
168 cm
Trazione
Tipo Batteria
Li-ion - 7104 celle
Capacità Batteria
100 kWh
Ricarica Rapida
15 minuti
Ricarica Domestica
8 ore

News e approfondimenti su Model X e il mondo Tesla