Tesla: 250 kW su Model S e Model X grazie ai Supercharger V3

I possessori di una Tesla Model S e di una Model X adesso potranno caricare la propria vettura molto più velocemente presso i Supercharger V3 appena aggiornati o attraverso le colonnine HPC di Ionity.

Tesla Model S e Model X: fast-charge, finalmente!

Le due automobili, stando a quanto afferma l’azienda, si possono rifornire usufruendo la potenza di 250 kw che garantisce tempi di ricarica incredibili. Tale novità, tanto attesa, finalmente porta in linea i tempi di ricarica delle due Tesla con quelli della Model 3, finora l’unica ad usufruirne.

All’epoca dei primi Supercharger V3 infatti, Tesla aveva dichiarato che soltanto le Model 3 potevano godere dell’ultra-velocità per la ricarica , in quanto le Model S e X avevano potenza inferiore. Attraverso una serie di aggiornamenti OTA però, l’azienda ha aggiornato i due veicoli, così da allineare la line-up di modelli in listino.

Recentemente infatti, un aggiornamento via OTA aveva migliorato di poco la potenza della ricarica, arrivando fino a 225 kW; adesso invece, si può usufruire della stessa capacità vista sulla Model 3 . Non è un caso che avvengano questi update nel tempo; da sempre la compagnia ha dichiarato di voler incrementare le prestazioni e i limiti dei propri veicoli in maniera smart, semplice ed intuitiva anche da remoto, al pari di come si potrebbe fare con uno smartphone.

 

Sulla Model Y invece, non abbiamo potuto dir nulla a riguardo, in quanto il SUV elettrico della compagnia non arriverà oltreoceano da noi prima del 2021. Bisognerà infatti aspettare il completamento dei lavori della Gigafactory tedesca di Berlino prima di vedere su strada da noi il crossover compatto di recente uscita.

Tale modello, che ora gode di un forte sconto (nei mercati in cui viene venduto), lo si può portare a casa con meno di 50.000 dollari. Inoltre, sempre stando a quanto si evince online, sembra che Volvo ne abbia già acquistato un modello al fine di studiarne le caratteristiche tecniche e software. Non deve stupire tale notizia, tuttavia. Da sempre il costruttore svedese si è mostrato interessato ai prodotti americani della compagnia di Tesla, esprimendo più volte (pubblicamente) l’ammirazione verso il marchio.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

14 07 2020
Link copiato negli appunti